< >
Scale esterne ibedi laboratorio di architettura Scale Ceramica scale esterne, parapetti scale esterne, scale in legno, case in legno, x-lam
< >
Scale esterne ibedi laboratorio di architettura Scale Ceramica scale esterne, parapetti scale esterne, scale in legno, case in legno, x-lam

Come ammodernare la casa al mare. Il progetto nasce dall'esigenza della proprietà di ridefinire gli spazi ed ammodernare una vecchia villetta di proprietà con numerosi problemi strutturali, compreso quello sismico. Dopo una attenta analisi economica si è optato per una demolizione e ricostruzione che avrebbe raddoppiato il valore dell'immobile sul mercato e risolto in via definitiva le numero problematiche statico/strutturali e tecniche della vecchia soluzione.

Per garantire che tutta l'operazione si esaurisse nella stagione non di permanenza della famiglia, si è optato per la realizzazione della struttura a mezzo di X-Lam; ovvero una struttura in legno composito portante, tutta realizzata su progetto in fabbrica e successivamente assemblata in cantiere. Questa tecnologia ha permesso di garantire non solo i tempi di realizzazione in 5 mesi chiavi in mano, ma soprattutto assolvere alla normativa antisismica presente nel sito.

Gli spazi interni così realizzati sono risultati estremamente confortevoli climaticamente, sia in inverno che estate, garantendo una temperatura di comfort costante nelle due stagioni.

Colore: Grigio
Materiale: Ceramica
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie