< >
Emperador Dark e Crema Marfil per un nuovo progetto firmato Ghirardi, GHIRARDI stone contractors GHIRARDI stone contractors Ingresso, Corridoio & Scale in stile classico
< >
Emperador Dark e Crema Marfil per un nuovo progetto firmato Ghirardi, GHIRARDI stone contractors GHIRARDI stone contractors Ingresso, Corridoio & Scale in stile classico

Accurata selezione dei materiali e lavorazione artigianale certosina hanno caratterizzato la realizzazione dei rivestimenti interni in una residenza di elevato profilo nella provincia bresciana. L’opera è stata progettata e compiuta dallo staff Ghirardi stone contractors sulla base delle esigenze progettuali, funzionali ed estetiche espresse dalla committenza.

L’intero progetto vede nella Pietra Emperador Dark l’elemento di raccordo che dalla porta di ingresso principale si snoda lungo un percorso di scale e corridoi giungendo infine al soggiorno. Proprio in questo ambiente il lungo tratto di superficie bruna dalle venature chiare si materializza in un piano rialzato che, da una visuale dall’alto, appare come la coda di un pianoforte, massiccia e brillante, poggiata su una pavimentazione calda ed omogenea in Crema Marfil. Pezzi di grandi dimensioni costituiscono il disegno del rivestimento a terra, come a ricreare l’effetto della lastra di pietra naturale.

La realizzazione di ampie lastre e la lavorazione di particolari curvi e scavati, nonché la selezione top di materiali che sul mercato presentano notoriamente un’enorme variabilità, rendono l’opera di elevato pregio e sicuro interesse. Possiamo definire questo lavoro un intervento a più livelli: dal punto di vista cromatico si caratterizza per il perfetto connubio fra due tonalità calde seppur contrastanti; da quello formale esso si compone di curve, spigoli e smussature che richiedono una cura minuziosa nella lavorazione, così come nella finitura; infine, sul piano delle alzate, l’opera crea una piacevole e dinamica alternanza di livelli.

Emperador Dark e Crema Marfil costituiscono due materie prime di assoluta qualità; la finitura lucidata dona inoltre una brillantezza davvero incantevole e funzionale all’ambiente, che acquista in tal modo una luminosità eccezionale.

Crediti: photo Michele Sirigu
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie