#89A, SFERICO ARCHITETTI SFERICO ARCHITETTI Cucina moderna
#89A, SFERICO ARCHITETTI SFERICO ARCHITETTI Cucina moderna

L’appartamento fa parte della ristrutturazione del complesso “Casa OM” sito in Pecetto Torinese, di cui Sferico si è occupato dell’intera ristrutturazione, dal risanamento della struttura, rifacimento degli impianti, della facciata e degli esterni, oltre che della ridistribuzione interna.

Questo appartamento occupa due dei tre blocchi che compongono la cascina e si sviluppa su tre piani fuori terra.

Entrando si viene accolti da un ampio salone con camino, dove la volta in mattoni recuperata è enfatizzata da un’illuminazione perimetrale e da un lampadario centrale di 2 metri e mezzo di diametro.

La cucina, dai colori scuri e dalle linee moderne e pulite, è volutamente posta in contrasto alle porte e ai travi recuperati. Anche le nuove porte filomuro, di cui le maniglie sono state disegnate e realizzate con laccetti in cuoio e borchie in bronzo, si contrappongono allo stile rustico delle parti originali della casa.

Uno degli elementi caratterizzanti di questo appartamento è il “blocco scala”, che si identifica come un volume monolitico in resina, creando un forte contrasto con la natura storica dell’immobile.

Il piano primo si sviluppa su due blocchi, sfalsati tra loro di circa un metro. Il primo blocco ospita la camera padronale con cabina armadi e bagno privato. 

Nel secondo blocco è presente una saletta TV e una camera con bagno en-suite e balcone privato. Da questo piano, attraverso una scala d’arredo in ferro, realizzata su disegno, si accede al piano mansardato che ospita una terza camera con bagno. 

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie