< >
DIMORA DI CHARME (OSTUNI), Gian Paolo Guerra Design Gian Paolo Guerra Design Case in stile mediterraneo
< >
DIMORA DI CHARME (OSTUNI), Gian Paolo Guerra Design Gian Paolo Guerra Design Case in stile mediterraneo

Progetto d’interni ed arredamento curati da Gian Paolo Guerra dello Studio Guerra sas(interior design & home shopping) di una villa ad Ostuni (BR)… il lavoro d’interior design, sia per gli interni che per l’esterno, ha interessato una superficie complessiva di 120 mq (più un ettaro di giardino con piscina). Un layout ispirato ai colori della terra, ricco di dettagli, improntato all’informalità tipica dell’ospitalità pugliese (trattasi di

una dimora di charme adibita a casa-vacanze).

Una location tra gli ulivi è diventata una dimora di charme grazie all’opera di progettazione e restauro degli spazi esistenti (il vecchio trullo saraceno) e del giardino con la piscina e l’idromassaggio. Il concept è nato pensando alle atmosfere “cosy” delle case di campagna… una palette cromatica ispirata ai colori della terra (rosso mattone e giallo senape).

Il polipropilene è stato accostato, sapientemente, alla ceramica di Grottaglie (realizzata su personalizzazione dello studio) in versione contemporanea. Vecchi mobili locali di recupero la fanno da padrone, in casa, unitamente ai cotoni grezzi ed alla “pulizia di segno” dei mobili in legno e/o ferro (di design) scelti.

La proprietà si compone di una lamia (di nuova costruzione) in pietra che ospita il living con la cucina e due camere con bagni (uno “interno” e l’altro a servizio della casa) e di una piccola suite ricavata in un trullo saraceno annesso dove è stata creata una grande doccia in alcova. Un ettaro di giardino con ulivi secolari, due gazebo esterni dedicati al relax (uno vicino al trullo con cucina in muratura e un grande tavolo e l’altro a mo’ di pergola d’ingresso, attaccato alla lamia, con la zona conversazione e un piccolo tavolo) ed una piscina con terrazza solarium (fornita di lettini prendisole) completano la tenuta.

Intonaco a calce per le pareti, pietra di Trani per la pavimentazione e pietra albanese per le aree esterne.

La mobilia è di Scandola con qualche tocco di tradizione dato da vecchi mobili ed oggetti dal sapore antico di Le Icone… lampade cordless gialle di Anna Lari, porte e lavori di falegnameria di GE.CO, ceramiche di Nicola Fasano, cucina di Essebi, sedie di Midj in polipropilene colorato, sanitari Cielo ed outdoor di Talenti.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie