< >
Casa per amanti del suono, MD Creative Lab - Architettura & Design MD Creative Lab - Architettura & Design Sala da pranzo moderna
< >
Casa per amanti del suono, MD Creative Lab - Architettura & Design MD Creative Lab - Architettura & Design Sala da pranzo moderna

Situata sulle rive del lago di Lugano, questa casa è stata costruita a metà degli anni '50.  Con i suoi 360 mq. la proprietà si sviluppa su 4 piani, ed è stata recentemente rinnovata dallo studio svizzero Bauer Krieger architetti. 

Dopo un paio d'anni vissuti all'interno della casa, i membri della famiglia hanno deciso di dare piu senso agli interni, combinando mobili e decorazioni esistenti con dei mirati tocchi del nuovo, secondo il loro stile di vita. Iniziato dalla stanza del bambino, il progetto di interior decor ha poi abbracciato l'intera casa. Con l'aiuto dell'architetto e interior designer Maria Duborkina, una serie di spazi come la zona giorno, la camera da letto padronale e quella per gli ospiti, una sala di intrattenimento al piano mansardato, hanno finalmente preso forma. Giovani e dinamici, i proprietari della casa apprezzano il buon suono ed il design, per questo motivo la casa è ricca di apparecchiature musicali e mobili provenienti da tutto il mondo. 

L'obiettivo di questo progetto di decorazione sta nello studiare attentamente la tavolozza dei colori e dei materiali – individualmente per ogni spazio, per dare l'uniformità agli interni e lavorare sull'integrità dell'immagine, fondendo  e mescolando gli arredi esistenti con il nuovo. Tutte le tonalità sclete per gli interni sono presenti intorno alla casa: le sfumature di grigi e bianchi nella zona giorno sono sottolineate da pannelli in rovere su misura: rigorosi e giocosi allo stesso tempo – le venature del legno seguono diverse angolazioni e creano movimento. I tappeti nepalesi fatti a mano in lana, canapa e bambù, nonché le doppie tende in lino aiutano ad ammorbidire l'acustica. Progettate e costrutite appositamente per questa casa: la madia, i comodini, la consolle della camera da letto e il guardaroba degli ospiti – collegati con la stessa finitura in legno, hanno tutti le proporzioni necessarie per sentirsi appropriati nello spazio. 

La scala ovale ornata da un lampadario in vetro pendente fatto a mano porta all'ultimo piano, che ospita una sala cinema con bar. I colori qui sono più densi, come le acque profonde del lago di Lugano scorte dalle finestre. Il morbido tappeto e i soffitti acustici sono perfetti per godersi un'esperienza cinematografica a casa. 

Grazie a tessuti morbidi scelti con cura, tessuti tramati, carte da parati, tende e tappeti, tutto qui è rilassante e crea un'atmosfera di calma e pace di una vita nella casa sul lago.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie