< >
Ingresso ASSOCIAZIONE STUDI TECNICI (AST)
< >
Ingresso ASSOCIAZIONE STUDI TECNICI (AST)

Un contesto come quello della costa Azzurra richiede di coniugare gusto contemporaneo e tradizione, in questo caso il progetto combina sapientemente interni ispirati al Decò e tradizione costruttiva provenzale. La realizzazione affidata quasi interamente all'artigianato Italiano.

L'abitazione per vacanze si articola su più livelli, ad ogni livello corrisponde uno spazio di pertinenza all'aperto, la vegetazione e la lavorazione dei dettagli marmorei decorano l'esterno, i corpi illuminanti incassati e non danno ritmo alla promenade verso il giardino. All'ingresso corrisponde il primo livello notte, ogni camera è organizzata come una piccola suite, nei bagni privati i dettagli cromati si combinano alle venature dei marmi arabescati. Lo stile richiede forti contrasti di colore, sulle pitture chiare si stagliano pavimenti in rovere tinto wengè e arredi su misura ebano.

Ai due livelli semi interrati le zone giorno si aprono verso la splendida vista. Gli arredi, made in Italy, regalano raffinatezza ed eleganza, la luce indiretta amplifica gli spazi. Il tappeto di pavimenti marmorei, combinazione di Carrara e Fior di Pesco Carnico, misura lo spazio.

Crediti: AST
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie