Monolocale 35 mq APrenderingstudio di Eleonora Aonzo Cucina piccola Legno Effetto legno interior design, rendering, arredamento, progetto, monolocale, spazi ridotti
Monolocale 35 mq APrenderingstudio di Eleonora Aonzo Cucina piccola Legno Effetto legno interior design, rendering, arredamento, progetto, monolocale, spazi ridotti

Grazie ad un'accurata progettazione in un alloggio di piccole dimensioni gli spazi possono apparire più vivibili e più funzionali di quanto si potrebbe immaginare.

Perció quando si hanno soltanto 30 metri quadrati a disposizione bisogna affilare l'ingegno.

In questo progetto abbiamo tenuto in considerazione le esigenze di una coppia intenta all'acquisto del primo immobile in centro città.

Le richieste sono state una zona giorno accattivante, volta ad accogliere gli amici e un letto matrimoniale non a scomparsa.

Gli spazi notte e giorno sono definiti grazie ad una tramezza divisoria e all'utilizzo di un separè fisso costituito da listelli in legno che schermano il letto dall'area divano senza togliere luce all'ambiente.

All'ingresso una cucina ad angolo offre tutto il necessario per la zona living.

In ordine: colonna frigo con cella freezer e forno multifunzione (ordinario e microonde); base lavello con una vasca e pattumiera sottostante; base lavastoviglie; base ad angolo con piano cottura ad induzione; base con anta unica ad estrazione con cassetti portaposate e cestone per le pentole; infine base contenitiva sotto la penisola.

I pensili con relativi elementi superiori garantiscono ulteriore spazio contenitivo.

A fine cucina una penisola a sbalzo utilizzabile come piano snack per una veloce colazione o un divertente aperitivo.

Un elegante tavolo tondo in finitura marmo per pasti più lunghi e rigeneranti completa il tutto dando un tocco di classe.

A fianco abbiamo creato una zona soggiorno con composizione tv e piccolo divano per 2/3 posti.

Sul lato posteriore, separata da una paratia di listelli in legno, l'area notte con un letto matrimoniale e ponte sospeso con sopralzi scorrevoli.

Lo spazio guardaroba è implementato da un armadio a misura, per i capi lunghi nonchè per il cambio stagione, che si trova a fine corridoio.

Nel disimpegno inoltre due ante chiudono una nicchia adibita a rispostoglio.

Infine il bagno con un mobile multifunzionale composto da base lavabo con cestone attrezzato e elemento a terra porta lavasciuga. Il piatto doccia è da parete a parete e i sanitari in batteria.

Colore: Marrone
Materiale: Legno
Crediti: APrenderingstudio, Eleonora Aonzo
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie