BurBaCa #1 designed by Davide Coluzzi DAZ architect: Gastronomia in stile  di Davide Coluzzi DAZ architect
BurBaCa #1 designed by Davide Coluzzi DAZ architect: Gastronomia in stile  di Davide Coluzzi DAZ architect
BurBaCa #1 designed by Davide Coluzzi DAZ architect: Gastronomia in stile  di Davide Coluzzi DAZ architect

Una calda atmosfera dove gli elementi si combinano insieme in
armonia, il progetto realizzato è un burger bar con la peculiarità di servire cibo sano e di qualità con ricette U.S.A. La genuinità dei piatti è stata di ispirazione al progetto infatti tutti gli elementi che compongono l'architettura sono fatti artigianalmente con materiali naturali.

Il locale si sviluppa in lunghezza ricavando la cucina e i servizi su una fascia laterale in modo da sfruttare nel miglior modo le vetrate sui due lati opposti, c'è una continuità del progetto tra dentro e fuori.

Il nucleo del progetto è il banco che genera una linea orizzontale sul perimetro della sala, la boiserie si intreccia elegantemente con le decorazioni delle ceramiche. La cucina è connessa alla sala con un passavivande sul retro del banco per facilitare il servizio.

L'ambiente risulta caldo e accogliente grazie al parquet di rovere naturale e la boiserie in legno laccato, tutto è impreziosito dalle ceramiche decorative che compongono un varco che divide in due ambienti la sala, questo per eliminare l'effetto tunnel, per dare più spazialità e anche per definire due ambienti differenti night/day.

Tutti gli elementi di arredo, inoltre, sono stati disegnati dallo studio DAZ dell'architetto Davide Coluzzi. Il tavolo ha un basamento in metallo piegato che sorregge un piano tondo in legno rivestito da parquet e maioliche.

Gli sgabelli hanno un design retrò e sono interamente in metallo rivestiti in ecopelle, sono caratterizzati dallo schienale comodo per permettere la consumazione del pranzo anche al banco.

Le panche imbottite hanno un design essenziale ma sono interamente create in modo artigianale. Le lampade sono state scelte con l'intenzione di dare un tocco industrial che si evidenzia con il disegno dell'impianto di aerazione a vista in acciaio lucido.

L'impianto di aerazione è disegnato in modo da servire l'intero ambiente con aria climatizzata e attraverso uno scambiatore di calore non perde la temperatura acquisita nei diversi ricambi di aria.

Il progetto realizzato esalta l'architettura esistente del centro storico della città di Potenza e dona una continuità visiva e percettiva tra dentro e fuori, le grandi vetrate danno vita ad un piccolo orto verticale con piante aromatiche e ad un albero di ulivo piantato all'ingresso.

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com