bagno moderno in marmo avorio CusenzaMarmi Bagno moderno Apparecchio idraulico,Lavello,Costruzione,Interior design,Architettura,Arte,Pavimentazione,Pavimento,parete,Bagno
bagno moderno in marmo avorio CusenzaMarmi Bagno moderno Apparecchio idraulico,Lavello,Costruzione,Interior design,Architettura,Arte,Pavimentazione,Pavimento,parete,Bagno

Gaspare Cusenza fonda 50 anni fa la CusenzaMarmi, azienda artigiana per la lavorazione artistica del marmo. Nel 2016 è tra i soli 75 artigiani italiani ad essere inserito nel libro d’oro dell’eccellenza artigiana italiana, ricevendo il prestigioso titolo di maestro d’arte e mestiere alla presenza del capo dello stato Sergio Mattarella.

nel 2019, durante la cerimonia di premiazione delle 100 mete d’Italia, a palazzo Madama, sede del senato, riceve il titolo di ambasciatore virtuoso del territorio.

Il maestro Gaspare ha sempre pensato che la bellezza sia un delicato equilibrio di contrasti da dosare sapientemente e nelle sue realizzazioni è sempre attento a questo aspetto collaborando costantemente con i clienti per ottenere, senza sorprese, l’opera che rispecchi l’idea iniziale.

Sperimenta l’uso abbinato di marmo e materiali preziosi come l’oro, l’argento, la madreperla, etc. e la contrapposizione della pietra col cristallo, legno, acciaio, ceramica, corten, etc. Consapevole che l’utilizzo di metalli e pietre preziose non rende automaticamente “bello” un oggetto, che senza il giusto equilibrio si rischia di creare oggetti sfarzosi che non posseggono però il ben che minimo gusto.

Gli ultimi anni vedono la CusenzaMarmi protagonista crescente nel panorama mondiale ricevendo commesse da importanti figure istituzionali e private di livello internazionale come il Vaticano, lo stato del Qatar, il sultano dell’Oman, i BBCC di Roma, lo stilista Domenico Dolce, il presidente del congresso degli ebrei europei Moshe Kantor, Elena Ambrosiadau, tra le donne più ricche d’Inghilterra, etc.

Entra così a far parte della cerchia ristretta di artigiani in grado di evolvere il concetto del “fatto su misura” per una clientela esclusiva, arricchendolo con la ricerca costante di materiali, lavorazioni, finiture uniche che caratterizzano l’alto artigianato delle eccellenze del Made in Italy.



Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie