< >
vinile, Ghelo Studio Ghelo Studio Spazi commerciali Gastronomia
< >
vinile, Ghelo Studio Ghelo Studio Spazi commerciali Gastronomia

visitammo i locali già saturi di storia, le mura avevano l'odore del caffè. La torrefazione che li occupava da tempo lasciava il passo a ciò che di li a poco avremmo concepito.

Cibo, vino, musica ci dissero i clienti, questa la sintesi del loro entusiasmo da trasformare in materia. Ispirati dall'eterogeneità del gruppo committente, chi incarnava la musica, chi il vino, chi il cibo, ci lasciammo emozionare.

Dall'emozione al progetto il passo fu breve.

Il locale presenta una superficie di circa 70 mq. Nonostante la modesta metratura, l'ottimizzazione degli spazi ha permesso di sfruttare al meglio la ridotta superficie. La cucina è completamente a vista e permette agli ospiti di seguire gli chef durante la complessa preparazione dei piatti. La struttura è una piccola scatola delle meraviglie in cui ogni parete svela il proprio contenuto: la cucina con la piccola serra e il bancone in calcestruzzo per cenare accanto allo chef; i tavolini all’interno per chi desidera maggiore intimità, la parete-cantina (una sorta di biblioteca dei vini che mostra al cliente l’ampia e curata selezione che accompagna le degustazioni); infine il doppio-fondo della scatola che nasconde i servizi, dietro una parete di metallo con porta scorrevole. Il soffitto,è schermato da una struttura metallica composta da tubi “innocenti” e murali in legno posti a mo’ di pergolato. Gli impianti sono completamente a vista.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie