Milano - San Siro, Soggiorno Davide Mori Studio Architettura e Design Case
Milano - San Siro, Soggiorno Davide Mori Studio Architettura e Design Case

Storia e Potenziale

Ogni abitazione ha una propria storia, quella di chi ci ha vissuto oppure quella di chi l’ha concepita. Nei casi migliori, la storia racconta del bellissimo incontro tra questi due aspetti: è il caso della villa di Milano San Siro. L’abitazione di Milano San Siro aveva perso il proprio “status” di abitazione come siamo abituati a concepirlo da oltre 15 anni. Nel corso di tale periodo la villa è divenuta una sorta di magazzino e ricovero per gli attrezzi. I committenti, una coppia di professionisti di ampie vedute, non si sono fatti intimidire dalle apparenze ma hanno saputo leggere più in profondità il potenziale che questa residenza avrebbe potuto esprimere.

Il Sopralluogo

Quando venni contattato per compiere un primo sopralluogo a Milano San Siro avevo già alcune idee che mi sarebbe molto piaciuto esprimere. Dopo avere visto le condizioni dello stabile ho capito che sarebbe stato un processo di studio molto più accurato e attento del previsto. Le finiture erano quelle originali, proprie di un’abitazione dei primi degli anni ’80 del secolo scorso: pavimenti, rivestimenti, camere, cucina, soggiorno, bagni, impianti. Era tutto da rifare.

La Luce

Sono fermamente convinto che l’ambiente in cui operiamo, creiamo o più semplicemente viviamo, possa influenzare le nostre coscienze. E’ di dominio pubblico ormai, il fatto che la luce abbia un influsso determinante sul umore delle persone. E’ per tale motivo che cerco sempre di dare alla luce la possibilità di pervadere gli ambienti, dando poi al colore la facoltà di stupire e armonizzare lo spazio.

Milano San Siro: Casa Giovane

Vista la natura della committenza, non è stato difficile trovare la giusta armonia sulle scelte sia progettuali che di arredo. L’idea che l’ambiente deve trasmettere è: vitalità. Laddove prima c’era abbandono, ora c’è vivacità. L’ambiente è stato studiato con attenzione, uno spazio dinamico contribuisce a crescere con maggiore serenità e armonia.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie