< >
Ristrutturazione di Appartamento a Ortona (CH), Architetto Luigia Pace Architetto Luigia Pace Ingresso, Corridoio & Scale in stile classico Legno Effetto legno
< >
Ristrutturazione di Appartamento a Ortona (CH), Architetto Luigia Pace Architetto Luigia Pace Ingresso, Corridoio & Scale in stile classico Legno Effetto legno

Ristrutturazione completa di un appartamento nel cuore di Ortona (CH).Un Appartamento anni 70' di circa 125 mq nel cuore di Ortona (CH) completamente rinnovato sia nella distribuzione interna che nei materiali. L'Appartamento è parte di un fabbricato che fa angolo tra Corso Vittorio Emanuele e via Caldora e si affaccia direttamente su Piazza della Repubblica, di fronte alla sede del Comune. Questa posizione, con tre affacci importanti, garantisce la luce naturale durante tutto l'arco della giornata. I primissimi sopralluoghi hanno mostrato il grande potenziale dell'appartamento che si presentava composto da: 

Ingresso

Salone

Cucina Abitabile

Lungo Corridoio

Due Camere Doppie

Una Camera Singola

Un Bagno, un Wc e un piccolo Ripostiglio.

Distribuzione interna.Un impianto generale particolare, con muri perimetrali fuori squadro, ma il vantaggio di una pianta completamente libera, modificabile e adattabile alle nuove esigenze, grazie alla struttura perimetrale in cemento armato.La famiglia, composta da quattro persone, aveva necessità di ristrutturare completamente e di ottimizzare al massimo gli spazi. Il Rilievo accurato dello stato di fatto e lo Studio della Planimetria sono stati fondamentali per poter poter rimodulare gli ambienti in quanto, sopratutto della zona notte, tutto è giocato al centimetro.

Le grandi stanze sono state ridimensionate per far posto alle cabine armadio, i due bagni ottimizzati e il corridoio trasformato in un disimpegno dal'impianto dinamico per ricreare gli accessi alle camere.Tutto è studiato in modo sartoriale per garantire i vari accessi e la massima fluidità dello spazio.

Gli impianti elettrico ed idrico-sanitario sono stati adeguati e sono stati sostituiti tutti gli infissi con tipologie a taglio termico a cinque camere cave e doppio colore, bianco all'interno ed effetto legno all'esterno, per preservare l'estetica del fabbricato. Finiture.I materiali sono stati completamente rinnovati a cominciare dai pavimenti. E' stato scelto un parquet in rovere spazzolato da 14mm posato in sovrapposizione alla vecchia pavimentazione evitando quindi l'incollaggio grazie alla posa flottante. Carte da parati artistiche, 3d nell'ingresso alternata al grande specchio a tutta altezza, più divertente e colorata nella camera dei ragazzi, grandi appassionati di musica. Rivestimenti di pregio anche nei bagni, grés porcellanato effetto marmo nel principale con mosaico nella grande doccia e grés porcellanato effetto cemento nel bagno in camera. Arredi.Classico e moderno convivono perfettamente rendendo l'ambiente confortevole e accogliente. Gli arredi recuperati dialogano con i nuovi quasi a voler raccontare la propria storia.

Colore: Marrone
Materiale: Legno
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie