Baciccia - Giardino VANDA Spazi commerciali Bar & Club
Baciccia - Giardino VANDA Spazi commerciali Bar & Club

Quando ci hanno chiamato per “ripensare” il Baciccia, abbiamo subito capito che sarebbe stato un progetto bellissimo e complesso. Il locale, inaugurato nel primi anni del 2000, è da sempre un punto di riferimento importante per la città di Piacenza. Ospitato all’interno di quello che un tempo era una stalla per bestiame, era stato oggetto di ristrutturazione attenta e minuziosa, ma i naturali cambiamenti che erano stati apportati negli anni avevano creato una stratificazione che aveva tolto forza al concept iniziale.

Per questo siamo intervenuti in modo massiccio nella completa ridefinizione del giardino, studiando nuovi percorsi e disegnando tavoli grandiche potessero ospitare delle fioriere al loro interno. Abbiamo realizzato un nuovo bar all’esterno con una struttura di ferro e vetro, e abbiamo completamente riqualificato un’area poco utilizzata facendola diventare una serra di piante meravigliose e arredi vintage.

All’interno abbiamo ridefinito i colori, modificato le luci e la vecchia mangiatoia è stata convertita in grande fioriera per ospitare piante e cactus, a corredo di una suggestiva ambientazione.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie