Casa M, monovolume architecture + design monovolume architecture + design Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
Casa M, monovolume architecture + design monovolume architecture + design Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno

Un sogno in bianco

Nel mezzo della tranquilla zona residenziale nel quartiere di Maia Alta a Merano, la Casa M si distingue per il suo carattere di lussuoso minimalismo. L'orizzontalità del volume si inserisce armoniosamente nell'ambiente circostante e permette all'edificio di distinguersi ed essere immediatamente riconoscibile. Per conservare più spazio verde possibile, l’edificio costituisce un volume compatto e lineare in cemento armato. I volumi a sbalzo e l'alternanza tra superfici solide e trasparenti danno all’edificio un effetto di leggerezza e creano relazioni visive con l'ambiente circostante. Il bianco rende la villa un'icona del design: il colore della semplicità dell'eleganza.

Il piano terra è in parte ipogeo e s’innalza leggermente verso il giardino. La scelta del colore si riflette nel marmo bianco, il Corian bianco e i mobili bianchi che diventano i veri protagonisti dell'arredamento. Le parti degli interni dipinti con intonaco chiaro sono lo sfondo ideale per la collezione d'arte privata del proprietario. Le grandi terrazze in marmo resistenti anche alle temperature più rigide, permettono agli spazi interni di estendersi anche verso l’esterno e conducono al grande giardino con la piscina.

Al piano superiore si trovano le camere da letto per la famiglia. I pavimenti in legno di noce scuro trasmettono un'atmosfera calda ed accogliente, contrastando con il colore predominante, il bianco.

Il piano interrato ospita il garage accessibile tramite un ascensore per auto. Nel cuore del seminterrato c’è la cantina. In questo piano il legno di quercia e il vetro nero rompono stilisticamente con il linguaggio formale della villa, creando un luogo di rifugio e di piacere.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie