< >
Residenza privata sull'Appia Antica, FSD Studio FSD Studio Case moderne
< >
Residenza privata sull'Appia Antica, FSD Studio FSD Studio Case moderne

La casa è un appartamento di circa 100mq sviluppati su un solo livello al piano terra di una villa nobile del 1700 a ridosso dell'Appia Antica (Villa Bertone).

Prima del nostro intervento era suddiviso in piccoli ambienti angusti e poco luminosi, con servizi e cucina completamente ciechi e percorsi tortuosi. Alla base della ristrutturazione è stata l'esigenza di portare luce e fluidità, migliorare la fruizione degli spazi e adeguarli alle esigenze della committente.

La percezione globale dello spazio è stata raddoppiata liberando le finestre. Zona giorno e zona notte sono state ingrandite e divise dal blocco tecnico centrale costituito da cucina e bagno. Il bagno è l’unico ambiente cieco ma diventa un pozzo di luce grazie alle ampie vetrate luxaclair che affacciano sulla camera da letto, rimanendo separato dalla zona living da una parete decorata in resina che fa da fondale al soggiorno.

Semplificati i percorsi e la fruizione degli spazi, abbiamo potuto movimentare l'architettura rialzando la zona notte. Questo ci ha permesso di realizzare un’ampia vasca in muratura rifinita in resina incassata nel pavimento del bagno, su cui si evidenziano i due soffioni montati a filo con il controsoffitto per un effetto di doccia a pioggia. La vera particolarità di questo bagno però è lo specchio, all’apparenza del tutto normale: in realtà grazie ad una particolare tecnologia che veicola immagini attraverso il vetro, si trasforma in un televisore lcd, facendo comparire le immagini direttamente sulla sua superficie (mirror tv lcd firmato Ad notam ®)

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie