Barbie's House! Minelli | Architetto Case eclettiche
Barbie's House! Minelli | Architetto Case eclettiche

Barbie's House! è il risultato della interpretazione dei desideri del committente, una professionista che lavora nel mondo dello spettacolo.

La linea guida progettuale è stata la prima richiesta del cliente:

Il mio giocattolo preferito era la casa delle bambole, mi faceva sognare. Oggi vorrei vivere in quella casa.

Barbie's House è un loft situato nella città di Atene, utilizzato come seconda casa, formato da una zona-giorno con angolo relax e un soppalco adibito a camera da letto e studio. La superficie totale è di 70 mq.

I colori utilizzati servono a dare un tocco gioioso, quasi fiabesco, all'intera composizione; le curve dei cartongessi ad ammorbidire un ambiente ordinato ma non austero.

L'utilizzo di arredamenti economici (di una nota catena di arredamento) sta a sottolinerare il concetto di casa giocattolo. Il cliente potrà, senza nessun ripensamento, sostituire gli arredamenti di piccole dimensioni (tavoli, sedie, buffet, ecc.) per sceglierne altri più consoni al gusto del tempo. I mobili fissi, come quelli dell'angolo relax, della cucina, della base del camino e della camera da letto, sono stati realizzati artigianalmente.

Si tratta di uno spazio piacevole da vivere nei fine settimana in compagnia di amici e familiari, lontano dalla routine progettuale delle comuni abitazioni.

Crediti: Fotografie: Vangelis Douroswww.creativespro.com - http://www.creativespro.com
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie