Modello smellof.DESIGN
Modello smellof.DESIGN

Questo progetto prevede la realizzazione di una casa su lotto con forte pendenza, incastonata nella collina e che sfrutta le diverse quote del monte.

La casa dovrà confondersi con la natura circostante, diventandone parte integrante, dal momento che le murature esterne sono rivestite in pietra locale e la forma si adagia sulla collina.   

Grande living con vetrata e visuale libera sulle colline appenniniche verso sud, cucina abitabile con affaccio su giardino e monti. 3 camere da letto, la camera padronale con grande vetrata con affaccio verso le montagne circostanti, ha bagno privato e cabina armadio.   

All’interno, scala in corten e balconata interna che affaccia sul grande doppio volume della zona living. Travi di copertura a vista anche dal soggiorno. Possibilità di realizzare in futuro una piscina tipo infinity pool con affaccio sulla vallata.

L’edificio è nZEB, cioè quasi ad impatto zero, con centrale termica con caldaia a condensazione e fotovoltaico integrato sul manto di copertura.


Alcuni muri sono rivestiti con pietra locale, andando a  impreziosire anche il camino interno.   

Oscuranti in acciaio avvolgibili elettrici e vetrate con K termino inferiore a 1 (quindi vetrate molto isolanti). Il garage è doppio e molto comodo, non mancano lavanderia, cantina e spazi di servizio.     

Alcuni numeri della casa:   

Casa da 145 mq di superficie utile riscaldata 

Lavanderia 7 mq 

Cantina 5 mq 

Locali tecnici 12 mq 

Terrazza di 30 mq 

Logge 7 mq 

Doppio garage 30 mq 

Per un totale di mq. 230 commerciali, sistemazioni esterne comprese.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie