Cucina a Bruxelles, SteellArt SteellArt Cucina moderna
Cucina a Bruxelles, SteellArt SteellArt Cucina moderna

Steelart questa volta ci propone un interessante progetto che unisce tradizione, modernità, eleganza, sicurezza e praticità.

Trattasi di una cucina per una coppia di giovani, lei italiana, lui belga, che stanno ristrutturando una palazzina nel centro storico di Bruxelles.

La cucina è molto contemporanea, come da richiesta dei committenti, ma mantiene anche un tocco di calore grazie all'uso del legno, noce canaletto, che abbinato con il top in acciaio inox dà un perfetto colpo d'occhio.

Il top è un pezzo unico, lungo 4 metri. In alto troviamo la cappa aspiratrice e una mensolina illuminata con il LED per il piano di lavoro.

Il miscelatore, al contrario del solito, non è in ottone cromato bensì in acciaio inox.

I punti di forza della cucina sono:

- l'originalissima isola su ruote, che può essere utilizzata come piano di lavoro o come zona snack dove mangiare.

- l'armadio red orange in lamiera sottilissima, fortemente voluto dalla committente, direttrice della fotografia.

Le ruote permettono di mangiare sia guardando la finestra sia guardando la parete. Per evitare possibili ribaltamenti, sono stati inseriti dei contrappesi.

Steelart ha molto a cuore la sicurezza, infatti ha anche aggiunto delle viti per fissare l'armadio a L rovesciata al muro.

Altro dettaglio fondamentale, le tempistiche: dall'Italia a Bruxelles, la coppia è riuscita ad avere la cucina trasportata e installata a casa propria in soli 2 giorni! 

Steelart si è anche fatto carico della certificazione del piano cottura a gas, adattandosi alle diverse normative vigenti in diversi paesi europei.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie