Bagno grande Daniele Arcomano Bagno moderno Legno Effetto legno bagno,bagno grande,bagno moderno,ceramica
Bagno grande Daniele Arcomano Bagno moderno Legno Effetto legno bagno,bagno grande,bagno moderno,ceramica

Anche il semplice rifacimento di un bagno ha una sua storia.

E come sempre sono le emozioni dirette che fanno scaturire gli spunti e le idee.

.

I clienti volevano dei bagni con una nota di colore.

.

Dopo una prima ipotesi con delle piastrelle viste in un negozio siamo andati in un altro negozio, Ceramikada a Roma, e questo ha fatto la differenza: vedere e toccare un prodotto di alta qualità ha fatto decidere immediatamente i clienti di utilizzare le piastrelle in cotto di Vietri.

Queste piastrelle hanno effettivamente una qualità data dalla loro artigianalità, frutto di una tradizione secolare, con delle tonalità di colore cangianti e molto luminose.

Abbiamo deciso di accoppiarle per contrasto con delle piastrelle di grès porcellanato, più indicate per i pavimenti e per la maggior parte dei rivestimenti.

.

L’equilibrio fra i due materiali è stato raggiunto realizzando una grande campitura di colore con le Vietri 30x30 nella zona doccia (bagno piccolo) e nella vasca (bagno grande), con un piccolo richiamo decorativo nel formato più piccolo 10x10 nell’altra zona del bagno. Gli abbinamenti di colore, scelti sui campioni in negozio, sono per contrasto e risultano efficaci negli ambienti finiti.

.

Nel bagno piccolo è stata privilegiata la dimensione più ampia della doccia, esaltata dalla luminosità riflessa dal “quadro” giallo in cotto di Vietri, per il resto è molto semplice, data la dimensione ridotta. La parete del lavabo è un equilibrio di forme, dal lavabo stesso, alla fascia decorativa in piastrelle di Vietri gialle allo specchio di forma organica.

.

In quello grande è stato inserito un lavabo doppio poggiato su un mobile in legno di rovere su misura, che permette anche di schermare la zona sanitari con una griglia in massello utilizzabile per gli asciugamani. Il mobile presenta una alzata sollevata dietro al lavabo, rivestita da una lastra di Krion.

La vasca in acciaio è stata posta sulla parete di fondo, esaltata dal riquadro turchese di cotto di Vietri. Lo spazio circostante la vasca è utilizzabile per poggiare tutto il necessario per la zona bagno.

Materiale: Legno
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie