Cucina: cucina in stile di facile ristrutturare, moderno | homify
Cucina: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare, Moderno
Cucina: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare, Moderno
Cucina: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare, Moderno
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK

Invertire la disposizione degli ambienti interni alla casa, stravolgendo la pianta originaria e creando un appartamento che si sposi perfettamente con i gusti, le esigenze e lo stile del proprietario, è ciò che è avvenuto in questo elegante appartamento di 125mq a Salerno (Quartiere Torrione) ristrutturato dall’Arch. Luigi Nevola. Accedendo alla casa si viene subito accolti da una grande e luminosa zona giorno, oggi dallo stile sobrio e inconfondibile: a dominare sono le nuance chiare, il legno, il celeste carta da zucchero e il vetro dei tavoli (tavolino, tavolo da pranzo, tavolo all’ingresso). Un neutro battiscopa bianco dona un tocco di luce all’intero perimetro, e viene richiamato dalle nuovissime porte e dagli infissi in tinta. A terra, in tutta casa e sulla parete divisoria all’entrata, è stato posato un parquet prefinito rovere chiaro, che fa da sfondo all’ingresso ad un esclusivo tavolo Cattelan di design. Particolare e ricercato è anche il radiatore d’arredo di Cordivari, che si presenta come un quadro a parete di grande impatto decorativo.

Il corridoio fa da tramite dal living alle altre stanze. In primis si incontra la cucina, con un divertente incastro di pavimento tra gres di forma esagonale di Iperceramica e parquet. Anche le tinte scelte per questa stanza sono neutre: beige e bianco, due nuance che si trovano sul tavolo all’americana, sui rivestimenti dei mobili della cucina e perfino sul piano d’appoggio. Procedendo verso la zona notte si accede poi alla camera da letto, al bagno patronale e al bagno di servizio. La camera da letto è un vero gioiello “a cielo aperto”, dove il soffitto è stato controsoffittato per creare un gioco di luci che ricordasse un cielo stellato, e la parete della testata del letto è diventata un quadro riprodotto di un dipinto di Piero della Francesca. I comodini d’oro di Kartell, la tv sospesa e la cabina armadio sottolineano la ricercatezza e l’eleganza di questo spazio, che si sposa perfettamente anche con il bagno patronale, dove saltano subito all’occhio le lastre 80×240 in grès effetto marmo chiaro. A completare la stanza è una doccia a vista e un pianale in legno scuro con doppio lavandino e rubinetto fissato a muro, perfetto incontro di stile e gusto.

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com