< >
Render di progetto a lavori finiti Ing. Massimiliano Lusetti Case moderne piscina all'aperto,travi in legno,terrazzo sul tetto
< >
Render di progetto a lavori finiti Ing. Massimiliano Lusetti Case moderne piscina all'aperto,travi in legno,terrazzo sul tetto

Villa R è la residenza di un giovane ingegnere di Benevento e amico di vecchia data che decide di trasferirsi sulle colline della città con l’intento di creare una abitazione studio dai caratteri rustici con tratti contemporanei.

Lo scopo è stato quello di creare una abitazione che potesse sfruttare al massimo la veduta panoramica che offre la collina.

La villa si sviluppa attraverso la creazione di piani sfalsati sia nelle coperture che nei piani di calpestio, generando interni con altezze variabili.

Le coperture sono piane realizzate con travi di legno a vista e l’aspetto esterno ha una duplice lettura, mentre la zona ingresso presenta una parete liscia con un fronte lungo 60 m la zona che si affaccia sul panorama sottostante risulta più articolato attraverso l’intreccio dei volumi che ne caratterizzano la facciata e le facciate stesse molto lavorate.

l’abitazione si sviluppa su due livelli principali:

il piano seminterrato ospita la cantina con cucina rustica alcuni servizi e l’autorimessa 250 mq, mentre il piano terra ospita la zona abitativa 140 mq.

Crediti: Flavio De Stasio Architetto
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie