Casa in legno - provincia di Bergamo, BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati Case moderne
Casa in legno - provincia di Bergamo, BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati BENDOTTI ZAMBONI Tecnici Associati Case moderne

Sostituzione volumetrica – demolizione di vecchio edificio e ricostruzione di nuovo ad alta efficienza.

Il cliente aveva il desiderio di effettuare un piccolo ampliamento alla proprietà, una villa singola costruita in più riprese tra il 1950 e il 1970. Alla fine è stata fatta una demolizione totale, per poi realizzare una ambio interrato (per volontà del cliente), ultimandolo con una platea di calcestruzzo.

Sopra è stata posizionata una casa prefabbricata in legno con standard qualitativi in classe A.

Il progetto dello studio Bendotti & Zamboni comprende l'ampliamento che è stato reso fattibilie seguendo le prescrizioni del piano casa.

L’edificio ora realizzato, in completa autonomia impiantistico/energetica, è in grado di produrre energia durante la stagione estiva (generando una piccola rendita) ed essere autosufficiente nella stagione invernale, sopperendo alle necessità di consumo per il comfort abitativo.
La casa è priva di allacciamento alla rete metano, è energicamente autonoma d’estate e richiede piccole compensazioni di corrente d’inverno.

Vuoi vedere com'era prima e le fasi di costruzione della struttura prefabbricata in legno?…
visita la pagina dedicata del nostro sito https://www.bendottizamboni.it/villetta-onore/

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie