PALAZZINA OTTOCENTESCA (OSTUNI - BR), Gian Paolo Guerra Design Gian Paolo Guerra Design Balcone, Veranda & Terrazza in stile mediterraneo
PALAZZINA OTTOCENTESCA (OSTUNI - BR), Gian Paolo Guerra Design Gian Paolo Guerra Design Balcone, Veranda & Terrazza in stile mediterraneo

Progetto di ristrutturazione ed arredamento curati da Gian Paolo Guerra dello Studio Guerra sas (interior design & home shopping) di una palazzina ottocentesca nel centro di Ostuni (BR)… il lavoro d’interior design (progettazione/ristrutturazione) e consulenza, unitamente al progetto luce e colore e al restyling degli esterni, ha interessato una superficie complessiva di circa 230 mq distribuiti su tre livelli… garage/abitazione/terrazza.

Un layout sobrio improntato principalmente al rispetto delle architetture popolari dell’epoca e alla contestualizzazione… chianche in “Bronzetto di Trani” come pavimentazione, calce alle pareti, micro cemento resinato come rivestimento parietale di bagni e cucine, ferro per la scala e pietra (Roccato di Ostuni delle volte stonacate).

Una palette cromatica neutra in contrasto con l’unico colore usato… il blue nelle varie nuance (avion/ciano/turchese).

La zona living comprende un angolo conversazione (divano Musa, tavolini Gervasoni e lampade Anna Lari), uno pranzo (tavolo Marchetti Maison e sedie Vitra), un angolo cottura separato (cucina Essebi e lampada Ingo Maurer) ed uno studio (armadio Scandola, incisioni settecentesche e ceramiche CNF Grottaglie).

I quadri “Rinoceronte” sono di Giampaolo Addari, i radiatori sono i Tesi 5 di Irsap, le torciere ottocentesche de La Mercanteria (Ostuni) e le finestre sono le Prolux Evolution di Oknoplast.

La zona notte comprende una grande stanza da letto con cabina armadio e bagno interno (letto di Ethos, sedie di Gervasoni, lampade di Anna Lari, comodini di Marchetti Maison, cassettiere di Moab 80, una scultura di Joao Aguiar e un quadro con ceramiche di Giampaolo Addari). Nel bagno i sanitari sono di Ceramica Flaminia, la rubinetteria è di Mariani, il box doccia di Duka e lo specchio contenitore disegnato da Citterio per Pozzi Ginori (linea cortesia di Essentia Puglia).

A livello della terrazza, di circa 80 mq, ci sono altre due camere… una cucina (Essebi e ceramiche di CNF Grottaglie) con bagno di cortesia (Ceramica Flaminia) ed una camera singola per gli ospiti (mobili su personalizzazione di Scandola) sempre col bagno di pertinenza (Ceramica Flaminia).

In terrazza la fanno da padrone i mobili in ferro della linea Arc en Ciel di Emu e gli imbottiti outdoor Ghost di Gervasoni.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie