< >
Official Store A.S. Avellino 1912 , LMarchitects LMarchitects Spazi commerciali Negozi & Locali Commerciali
< >
Official Store A.S. Avellino 1912 , LMarchitects LMarchitects Spazi commerciali Negozi & Locali Commerciali

Il team di LM architects si è occupato del progetto architettonico e degli allestimenti il cui risultato è uno spazio straordinario, un luogo dedicato ai tifosi avellinesi e a tutti gli amanti dello sport dove ogni dettaglio parla della passione per il gioco del calcio. Il progetto proposto è uno spazio dai significati fortemente contemporanei in cui si ripropongono significati astratti legati all’ ambiente calcistico: il terreno di gioco, la porta, lo spogliatoio; un richiamo all’eredità e alla tradizione calcistica locale. Abbiamo voluto usare un concept scenografico per strutturare uno spazio che non si esprime attraverso un disegno elaborato o artificioso ma raggiunge un delicato equilibrio di forme e finiture. Intervenendo su uno spazio architettonico in parte già definito nella distribuzione e negli elementi abbiamo agito modificando parti di strutture e, utilizzando i vuoti e i pieni, ottenuto contenitori e zone espositive.

Una teca, composta da elementi puri che esaltano ogni singolo capo in vista, si contrappone alla struttura “porta”, la quale, oltre a delimitare la pedana vetrata, introducendo il visitatore nel reparto bambino, divide ad un livello sfalsato lo spazio espositivo centrale dedicato alla casa, allo stesso tempo risulta essere un contenitore di gadget.

La pedana, sotto cui è posato un prato sintetico, richiamo al terreno di gioco, crea un effetto surreale, dando la percezione di camminare sospesi dal finto prato che viene poi riproposto in rilievo lungo tutta la vetrata perimetrale dedicata agli allestimenti. Ad angolo con la teca, in continuità sia per materiale che per finitura, una struttura espositiva volutamente allestita per richiamare la panca da spogliatoio altro elemento chiave del concept. La presenza nell’insieme delle strutture, teca, panca, porta rendono inevitabilmente molto plastico l’effetto visivo che la particolarità della luce led valorizza esaltando il prodotto nell’insieme legato alla sua scenografia. La grafica poi gioca un ruolo fondamentale in tutto il progetto così come le tinte rigorosamente utilizzando il bicromismo bianco e verde, predominante ed esaltato dall’illuminotecnica dedicata.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie