Veratti - Pizzeria Casul Gourmet, Principioattivo Architecture Group Srl Principioattivo Architecture Group Srl Spazi commerciali Gastronomia
Veratti - Pizzeria Casul Gourmet, Principioattivo Architecture Group Srl Principioattivo Architecture Group Srl Spazi commerciali Gastronomia

KEYWORD: “Leggerezza” che si traduce, come per gli ingredienti utilizzati per ottenere il miglior impasto lievito madre à), nell dettaglio per il progetto , dai tavoli profilati ai colori caldi pastello utilizzati, l sino al soffitto, elemento di forte impatto, capace di catturare l'attenzione del cliente senza distrarlo dall'elemento principale, la pizza gourmet.

La cucina è a vista con una vetrata che affaccia sulla sala, il forno è in primo piano esaltandone il ruolo. Il bancone per servire e somministrare il prodotto, una sorta di vera e propria isola centrale essenziale diventa l'elemento monolitico attorno a cui ruota tutta l'esperienza.

Due ambienti di degustazione differenti: la sala ingresso con solo stand up e sgabelli per un esperienza più veloce, il bancone per il take away, ed un'altra più slow ed intima con tavoli e sedute. Gli arredi infatti seguono la stessa filosofia generale: tutto è una composizione organica ed armonica di elementi base, quindi ogni tavolo quadrato per due persone può essere allungato in base alle esigenze semplicemente accostandolo ad un altro identico, mantenendo grazie ai profili la propria univocità e capacità di essere una cornice al prodotto che sarà gustato comunque al suo centro.

Il soffitto è realizzato con listelli di legno che giocano con la luce modulandone la forma emessa dalle sorgenti retrostanti, nei diversi momenti della giornata, e disegnano una superficie che percorre come un'onda tutto l'ambiente L'idea della leggerezza è quindi realizzata e interpretata con il nostro linguaggio in modo dinamico, sinuoso e accattivante.

CONCLUSIONE: Creare un'atmosfera, curata nei dettagli dove poter gustare, assaggiare e apprezzare l'attenzione di come tutta la filiera di produzione lavora, scelgie e compone varie tipologie di prodotto, la pizza, in base alla lievitazione, alla composizione e alla cottura degli ingredienti… .diversi modi di gustarla, sia in loco che ad asporto, sia modalità stand up al bancone vicino al forno o slowfood comodamente nella sala adiacente.

Crediti: Roberto Conte
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie