>
ARREDAMENTO MONOLOCALE SULLE RIVE DEL LAGO DI COMO, STUDIO ARCHITETTURA-Designer1995 STUDIO ARCHITETTURA-Designer1995 Cucina moderna
>
ARREDAMENTO MONOLOCALE SULLE RIVE DEL LAGO DI COMO, STUDIO ARCHITETTURA-Designer1995 STUDIO ARCHITETTURA-Designer1995 Cucina moderna

PROGETTO + RISTRUTTURAZIONE + ARREDAMENTO + CONTRACT

Il progetto si svolge su una superficie di 50 Mq. In una palazzina di tre piani con vista lago. Ho diviso in quattro zone il monolocale cosi disposte: Living con Cucina e zona notte con letto sollevabile creando un controsoffitto con illuminazione con faretti a Led il letto scende fino a terra, dal soffitto con due cassonetti fissati a soffitto con meccanismo elettrico comandato con telecomando mantenendo la piena vivibilità dell’abitazione.

Zona Colazione e pranzo che si allunga fino a formare la zona office.

Zona dedicata ad armadiatura con ante scorrevoli.

Zona Stanza da Bagno con vasca e doccia.

Nel progetto è stato inserito il nuovo Letto SuGiu disegnato dal Designer Ivan Saccomani, e la cucina newkitchenconcept di OIKOS è Treestyle

LETTO SuGiu Design Ivan Saccomani Il letto scende fino a terra, dal soffitto con due cassonetti fissati a soffitto con meccanismo elettrico comandato con telecomando mantenendo la piena vivibilità dell’abitazione .

CONCEPT + ARREDARE + LA CUCINA

La conoscenza tecnica e la progettazione di OIKOS sono le radici dalle quali Borna nuova vita. La newkitchenconcept di OIKOS è Treestyle, disegnato dal designer Antonio Giacometti, in grado di tradurre in realtà il concetto di una cucina con un'immagine morbida, ma molto forte in concet. Emerge dalla terra con un albero in alluminio cilindrico imponente. I' ts rami, alluminio meleted, che ruota attorno all'albero centrale e sostenere i piani di lavoro che eclissano a vicenda, creando un gioco di spazi e forme in continua evoluzione. Gli accessori, lavello, piano cottura, cappa e tabelle, si intendono Treestyle vivente con tutti i carismi ergonomici e si adatta perfettamente linee curve dei piani rotanti.

PORCELANOSA Grupo Home Collection Pavimenti in legno naturale Artisan 1L Woven 19 x 190 x 1,5 cm Legno naturale

È difficile trovare un materiale che possa uguagliare in termini di qualità i pavimenti in legno naturale, un materiale nobile di grande bellezza e capace di decorare gli spazi. L’Antic Colonial offre un’ampia varietà di legni pregiati, come il rovere francese o l’acero e il ciliegio nordamericano, ma anche altre più comuni come il faggio o il rovere centroeuropeo. Allo stesso modo, il legno esotico delle zone tropicali conferisce un’elevata resistenza all’umidità e flessibilità ai pavimenti in legno offerti dalla società del Gruppo Porcelanosa nel proprio catalogo.Inoltre, il legno di L’Antic Colonial si posa con un avanzato sistema di collocazione chiamato Quick-Lock, che permette un’istallazione rapida e pulita, senza la necessità di utilizzare colla e/o colpi e con una maggior fissazione delle varie parti.

LUALDI

Porta Filo 55 di Lualdi Dotata di un battente in tamburato, questa linea di porte abbina alla semplicità della superficie una linea slanciata. Attraverso la battuta rovesciata e l’apertura verso l'interno, la Filo 55 acquisisce un raffinato effetto di linearità con i lati del corridoio. Disponibile nelle nuove eleganti finiture,laccato opaco, laccato lucido e legni, la porta assume una natura versatile e si adatta a muratura, cartongesso e sistemi di pareti mobili.

PEDRALI: MOD.L002S/BA Lampada a sospensione con diffusore esterno Ø 520 mm in policarbonato trasparente, rosso e giallo trasparente. Il guscio interno, in policarbonato opalino, funge da protezione per la lampadina e diffonde la luce in maniera diffusa. Disponibile anche con diffusore full color bianco e nero. Il diffusore interno è sempre e solo bianco.

PEDRALI: MOD. HOST 201

Host è un sistema modulare e componibile di sedute che si presta a numerose combinazioni e personalizzazioni. Lineare e rigoroso nella forma può infatti essere posizionato in spazi più o meno compatti per creare aree di attesa o di relax a seconda delle esigenze. Il telaio è in tubo d'acciaio cromato di Ø 16 mm, la seduta è completamente imbottita con uno schiumato poliuretanico ignifugo che la rendono morbida ed indeformabile. Il rivestimento può essere in tessuto o finta pelle. Il sistema comprende sedute singole, doppie e angolari con schienale e pouf. E’ disponibile con gancio di collegamento per i diversi moduli.

PEDRALI: MOD.TIME OUT

Lampada da terra in polietilene stampato in rotomoulding produce una luce diffusa grazie al colore bianco opalino. La sua forma lineare la rendono ideale per decorare e illuminare gli scenari più diversi: il bordo piscina, una terrazza in città, ma anche l'interno di un'abitazione. Pratica da muovere può essere posizionata in ambienti in cui si rende necessario modificare rapidamente il contesto in funzione delle esigenze.

PEDRALI: MOD.Wow

Wow è un sistema di pouf dalle forme rotonde, quadrate o rettangolari che donano un tocco ironico e casual agli ambienti collettivi e domestici. Disponibili in un’ampia scelta di tessuti e colori, presentano un’imbottitura in schiumato poliuretanico ignifugo

Arne di B&B Italia

Serie di elementi nati per attrezzare i divani arne e ampliarne le qualità arredative: una libreria verticale, una più bassa girevole, un contenitore orizzontale che può vivere solo o combinarsi con un piano di lavoro, utilizzabile anche come retro-divano perché in grado di seguirne l’andamento curvo, e un tavolo basso. Sono tutti caratterizzati dal’ uso del legno curvato e da un gioco di pieni e di vuoti che, associato ai sostegni in tondino d’acciaio, li rende visivamente leggeri.

Shelf di B&B Italia

Il bianco omogeneo del corian, gli spessori ridotti, il forte segno geometrico del disegno rendono le librerie shelf pezzi esclusivi, presenze importanti e insieme quasi immateriali. Tre le dimensioni, tutte posizionabili anche al centro della stanza per dividere e schermare; una da appendere a parete.
PEDRALI: MOD.WOW 321

BREM

La piastra EGON è caratterizzata da tubi piatti curvati che richiamano un andamento ondulato con un grande effetto di morbidezza e armonia. Il tubo radiante che determina la forma di Egon è leggermente più grande del tubo piatto tradizionale: la maggiore ampiezza del tubo, resa impercettibile dalla curvatura, aumenta l'emissione di calore, offrendo quindi maggiori rese caloriche. La piastra Egon può essere utilizzata sia in verticale che in orizzontale.

Monolite

è il nuovo concetto di riscaldamento che rivoluziona il tradizionale concetto di riscaldamento del bagno.Da un’idea di Fabrizio Batoni nasce Monolite, la completa fusione di calore ed acqua da origine ad una soluzione di riscaldamento unica che consente in poco spazio di arredare e riscaldare la camera da bagno.Il termoarredo diventa protagonista, posizionato alcentro della stanza, è impreziosito da un contesto tutto nuovo.Monolite combina la completa fusione del termoarredo alla rubinetteria ed al soffionedoccia, in un unico prodottoIl Monolite integra elegantemente il soffione in acciaio e la rubinetteria, creando una linea minimal adattabile a diversi tipi di ambiente bagno.

Rapsel

La vasca Mini – Black di Rapsel

Vasca da bagno free-standing realizzata in cristalplant, colore bianco o nero opaco e in Pietra Portoghese con tappo Up&Down. È necessario utilizzare un’erogazione esterna.

Rapsel

LAVABO di Rapsel

realizzato con doghe di Larice masselloLa soluzione consente di essere installata anche in bagni preesistenti, grazie alledimensioni standard disponibili.Sistema da bagno realizzato in legno di Larice. La sua caratteristica è quella di celare gli elementi quotidiani del bagno creando superfici d’appoggio o di seduta.

Fonti di questo articolo:
Designer1995: http://www.studioarchitettura.info

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie