Ristrutturazione appartamento di 200 mq a Udine, S. Paolo, Facile Ristrutturare Facile Ristrutturare Soggiorno in stile scandinavo
Ristrutturazione appartamento di 200 mq a Udine, S. Paolo, Facile Ristrutturare Facile Ristrutturare Soggiorno in stile scandinavo

Si dice che la casa è quel posto dove si torna senza sosta per trovare serenità, sicurezza e la famiglia: l'unico vero luogo dove abita il cuore.

Ed è per questo motivo che Facile Ristrutturare si impegna sempre per far sì che ogni ristrutturazione sia unica, speciale, rappresentativa di coloro che vivono la casa giorno dopo giorno.

La ristrutturazione ad Udine, curata dall'Arch. Veronica Clama, ha interessato un appartamento di 200 mq che rappresenta l'esempio lampante di come i gusti possano convivere con la funzionalità, senza rinunciare ad un personalissimo tocco di stile a caratterizzare l'intero progetto. Intrapresa per definire una ridistribuzione degli spazi interni al piano terra e per creare una zona notte al piano superiore con tre camere e due bagni (di cui uno a servizio della camera da letto matrimoniale), la ristrutturazione di questa casa è stata seguita anche da un progetto di arredo, in grado di valorizzare ogni angolo della stessa.

Sviluppata su due livelli, l'accogliente casa si apre con un delizioso Open Space caratterizzato da uno stile nordico/vintage e due pareti colorate: una azzurra di fronte al divano e una sui toni del grigio alle spalle della parete attrezzata della cucina. Questa nuance si sposa perfettamente con le piastrelle esagonali di Iperceramica posate con una disposizione a macchia d'olio scomposta sia sul paraschizzi che sul pavimento. Proprio dove avviene l'incastro tra grès esagonale e laminato chiaro (posato in tutta casa), è stato disposto un tavolo in legno con sei sedie, che si presenta come una penisola legata alla cucina. Particolari sono i dettagli di quest'ultima, che in tinta richiamano il mobile della tv e i cuscini.

Salendo al primo piano, si accede ad un'elegante stanza da letto dal colore verde acqua (richiamato su parete e armadio) e una piccola cameretta con letto a castello e mobili bianchi. I due bagni, uno con doccia e uno con vasca, si caratterizzano per il contrasto tra le cementine e la tinta unica. Particolare è la posa delle cementine, disposte su pavimento e sulla lunghezza della doccia nel primo bagno (quello dalle tinte bianche e nere) e posizionate invece a copertura della vasca e sull'altezza della stessa nel secondo bagno.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie