Vista complessiva Daniele Arcomano Soggiorno moderno soggiorno,open space,laccato,bianco,legno dipinto bianco
Vista complessiva Daniele Arcomano Soggiorno moderno soggiorno,open space,laccato,bianco,legno dipinto bianco

La cliente aveva appena rinnovato l’appartamento, cambiando i pavimenti e gli infissi esterni, ma senza un vero progetto complessivo.

A lavoro finito non era soddisfatta dell’ambiente giorno e mi ha chiesto come poterlo migliorare.

.

La proposta comprende una serie di arredi su misura che caratterizzano l’ambiente e risolvono anche le esigenze di stoccaggio di libri e di stoviglie nella zona pranzo.

Tutti gli arredi sono laccati di colore bianco, salvo piccoli inserti come le cornici della zona TV.

.

La libreria è suddivisa in una zona bassa e una alta, separate da una cornice che include anche l’illuminazione indiretta verso il soffitto, riproporzionando l’altezza complessiva dell’ambiente.

La porta scorrevole verso la cucina è integrata all’interno del mobile e l’imbotte è disegnato a sguincio per diminuire lo spessore del passaggio.

Nella zona TV era presente una nicchia nel muro che è stata sfruttata come un doppio fondo, che dà la possibilità di poggiare l’apparecchio televisivo nella zona frontale, mantenendo la profondità per piccole mensole (anche nel caso di non utilizzo della TV, prospettato dalla cliente).

La credenza nella zona pranzo è disegnata come un mobile isolato anche rimanendo collegato al resto della libreria. I piedi che la sollevano da terra evidenziano la sua autonomia, insieme alle ante apribili in varie direzioni che definiscono spazi differenziati al suo interno.

.

La progettazione attenta fornisce all’ambiente il carattere che mancava, insieme alla risoluzione delle esigenze funzionali della cliente.

Colore: Bianco
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie