Bancone reception Daniele Arcomano Spazi commerciali Legno Effetto legno legno,scaffale in legno,open space,illuminazione,Negozi & Locali Commerciali
Bancone reception Daniele Arcomano Spazi commerciali Legno Effetto legno legno,scaffale in legno,open space,illuminazione,Negozi & Locali Commerciali

La reception per il Centro medico EOS è una riconfigurazione completa dello spazio, ottenuta tramite un mobile in legno di betulla che comprende anche un’illuminazione integrata.

I clienti volevano rinnovare l’immagine della zona di accoglienza del centro, comunicando un’immagine di accoglienza e calore, con un’attenzione al benessere delle persone.

Inoltre era necessaria un’ottimizzazione degli spazi necessari alla sosta, in previsione di un aumento della clientela, come poi è avvenuto.

La mia considerazione immediata era che le proporzioni dell’ambiente non fossero soddisfacenti, con il soffitto troppo alto rispetto alle altre dimensioni.

Inoltre era necessario ampliare la zona di attesa e definire in dettaglio la zona di lavoro del bancone reception, da spostare rispetto alla posizione frontale precedente che ingombrava troppo l’ambiente con un desk troppo imponente.

Fin dal primo schizzo mi era chiaro di differenziare lo spazio in due zone:

- la zona di lavoro e di passaggio, ribassata con elementi leggeri per riproprorzionare lo spazio in altezza

- la zone di ingresso e sosta delle persone, in cui lo spazio resta a tutta altezza

Ovviamente l’intero spazio doveva essere unitario e quindi la struttura aerea (realizzata in travetti di legno) si estende collegando i nuovi elementi di arredo fra di loro, cioè il bancone reception con la parete boiserie, fondale visivo alla zona di sosta, che comprende all’interno la porta scorrevole verso l’altro piano del centro medico, l’illuminazione indiretta, scherma alcuni impianti, permette l’esposizione di depliant illustrativi e riviste.

La TV veicola i servizi presenti nel centro, con un video in loop prodotto sempre dal mio studio.

Il bancone è stato progettato suddividendo due zone di lavoro: la scrivania che permette la visibilità delle persone che entrano nel centro anche dalla posizione di lavoro seduta, schermata da una griglia orizzontale di listelli in multistrato di betulla e la parte alta, dove accogliere le persone in piedi.

Tutto l’arredo che rinnova completamente lo spazio di accoglienza è in listellare impiallacciato betulla, che scalda l’ambiente e lo rende accogliente per le persone in attesa delle visite mediche.

Materiale: Legno
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie