L'Ottavino - Osteria quotidiana Studio Materia Spazi commerciali Gastronomia
L'Ottavino - Osteria quotidiana Studio Materia Spazi commerciali Gastronomia

L’Ottavino si è trasferito, sempre all’interno del centro storico medievale di Santarcangelo, per avere a disposizione più spazio e più tavoli.

I nuovi locali erano destinati un tempo a palestra e in seguito ad un uso commerciale per la vendita.

Il banco e il retro banco, così come alcune vetrine refrigerate sono stati adattati e integrati in nuovi elementi che mantenessero l’idea degli arredi della tradizione romagnola.

Abbiamo ridisegnato lo spazio dedicato alla cucina e alla dispensa rivestita con lamiera ondulata zincata e poi invecchiata. I tavoli e le sedie della precedente attività sono stati integrati con nuovi tavoli recuperati da officine dell’est Europa e con tavoli a ribalta che scompaiono durante i concerti di musica dal vivo.

Il soffitto è stato interamente rivestito in tavole di legno con travi reticolari sempre in legno realizzate in opera e i lampadari sono un adattamento di vecchie ceste per damigiane. Il pavimento in piastre di cemento decorato era preesistente di di grande impatto estetico mentre le pareti sono state intonacate con colori scuri per ottenere un’atmosfera più intima e calda.

Fotografie Ivan Ciappelloni

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie