< >
Restyling appartamento, rosalba torre rosalba torre
< >
Restyling appartamento, rosalba torre rosalba torre

L’esigenza principale del cliente era quella di cambiare lo

stile classico dell’appartamento, senza, però, stravolgere l’arredamento.

L’obiettivo, dunque, e stato quello di modernizzarlo, per renderlo più contemporaneo, ma mantenendo un effetto intimo ed accogliente tipico dello stile classico ed ecclettico, a differenza di un risultato più minimale creato da uno stile estremamente moderno.

Il primo intervento da fare dunque, era quello di cambiare le colorazioni delle pareti ed ottenere una diversa percezione dello spazio, attraverso l’illuminazione e le texture delle pitture usate.

Creato il fondo, con una tonalità di bianco caldo, vicino al color sabbia, portato in quasi tutti gli ambienti, ho creato un impatto diverso per ogni stanza, giocando con una base di colore grigio contaminata dai colori marrone, verde o azzurro a seconda dell’area che si voleva evidenziare.

Le tecniche usate in questo progetto sono:

-smalti ad acqua colorati, pasta in stucco ed effetti gessati per le aree studio e la zona giorno, serviti soprattutto per creare un effetto tessuto nel salotto.

-micro cemento per i bagni, dove l’esigenza più importante era quella di eleminare tutte le fughe e nel caso del bagnetto, avere la possibilità, colorando pavimento e pareti con una superficie unica, di dilatare lo spazio.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie