Ristrutturazione casa chiavi in mano, Contemporaneo Interior Contemporaneo Interior controsoffitto,tende,porta scorrevole,gola,led,strip led,faretti,tavolo,tavolo da pranzo,sedie,sedie bianche,sedie in pelle
Ristrutturazione casa chiavi in mano, Contemporaneo Interior Contemporaneo Interior controsoffitto,tende,porta scorrevole,gola,led,strip led,faretti,tavolo,tavolo da pranzo,sedie,sedie bianche,sedie in pelle

Il cliente ci ha richiesto di progettare e ristrutturare il suo appartamento, di circa 50mq, ed unirlo al locale adiacente appena acquistato di circa 40mq. Dopo aver verificato la fattibilità nell’avere entrambi gli appartamenti allo stesso livello, dato che sono situati in discesa e quindi ad un dislivello l’uno dall’altro di circa 70 cm, abbiamo riprogettato l’intero appartamento di 90mq secondo le esigenze della committenza. I clienti ci hanno richiesto un’ampia zona giorno open space in cui la cucina fosse la protagonista, un bagno nella zona giorno e uno nella zona notte, una camera da letto matrimoniale, una cameretta per un adolescente, uno sgabuzzino capiente.


Abbiamo progettato e scelto anche l’arredo con grande attenzione anche per il più piccolo dettaglio, proprio per seguire ed accompagnare la committenza in ogni sua scelta. La scelta cromatica si è basata su toni neutri come il tortora, il grigio scuro e il bianco, seguiti da tocchi di colore nelle varie stanze. Per quanto riguarda i materiali, abbiamo messo il parquet, in essenza rovere sui toni del tortora, ovunque tranne che nei bagni e tra la cucina e l’isola dove abbiamo messo un gres porcellanato di prima scelta con gli stessi toni del parquet.

Per differenziare i bagni abbiamo giocato con i rivestimenti usando in uno piastrelle in gres porcellanato con delle onde effetto mattoncino off-white, che grazie ai giochi di luce hanno dato movimento alla stanza, mentre nell’altro abbiamo messo a contrasto due piastrelle in gres porcellanato semilucido una avorio e l’altra di un blu intenso. L’illuminazione è stata poi la protagonista soprattutto della zona giorno dove troviamo faretti ad incasso in gesso, quindi perfettamente mimetizzati nel controsoffitto, sospensione sull’isola della cucina e un’ampia gola con delle strip led dimmerabili per aggiustare l’intensità della luce a seconda delle esigenze del momento. Dopodiché siamo andati a completare l’opera con porte, finestre, arredi, tendaggi e piante.

Tutto il lavoro è stato possibile grazie alla collaborazione con i nostri partner.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie