ZERO-E ice cream café NINE associati Spazi commerciali Bar & Club
ZERO-E ice cream café NINE associati Spazi commerciali Bar & Club

Lo studio di architettura NINE crea un interno completamente su misura per ZERO-e ice cream cafe.

Con la cura e la passione di chi crea il gelato da oltre un secolo, la famiglia Masci conserva e tramanda i segreti artigianali legati alle tradizioni del gelato italiano dal 1898.

Aperto da Alessandro Masci e Alberto Pagnani, nel centro storico di Isola del Liri, ZERO-E è stato progettato per essere il primo ice-cream cafe ad “etichetta pulita” nel suo distretto, nonché il primo caffè a proporre l'esperienza del gelato salato e dell’abbinamento gastronomico.

L'interno del negozio, dalla grafica sulle pareti fino agli accessori più piccoli, così come l’intera corporate aziendale, sono stati completamente progettati dallo studio di architettura NINE e realizzato in collaborazione con artigiani italiani locali.

Il progetto muove dalla necessità di rinnovare in brevissimo tempo uno spazio piccolo e impersonale di 38 mq equipaggiandolo con un laboratorio, quindi la strategia è stata concepita in 3 punti chiari: una ottimizzazione completa ogni mq dell'interno; il design su misura di quasi tutti i mobili e un uso flessibile nel tempo degli spazi.

La comunicazione grafica, l'architettura degli interni e il design dei mobili si fondono permettendo allo spazio di interagire sia all'esterno che all'interno e di comunicare in qualsiasi momento e su qualsiasi scala la storia e la filosofia dei proprietari anche quando il locale è chiuso.

Crediti: architecture: NINE ASSOCIATI - project team: Paolo Emilio Bellisario, Emilia Caffo, Matteo Di Sora, Sara Sarandrea - location: Isola del Liri (FR), Italy - date: May 2017 – June 2017 - client: private - type: renovation and interior design, furniture design, branding and graphic design - phase: built - dimension: 38.00 sq.m. - photo credit: Alessandro Zompanti
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie