ISPIRAZIONI SCANDINAVE, Studio di Progettazione e Design "ARCHITÈ" Studio di Progettazione e Design 'ARCHITÈ' Ingresso, Corridoio & Scale in stile scandinavo
ISPIRAZIONI SCANDINAVE, Studio di Progettazione e Design "ARCHITÈ" Studio di Progettazione e Design 'ARCHITÈ' Ingresso, Corridoio & Scale in stile scandinavo

Il progetto nasce dal desiderio di proporre un concetto di modernità con una tendenza di ispirazione scandinava, per rendere l’appartamento molto accogliente mediante l’uso di materiali caldi e linee geometriche complesse.

L’appartamento di soli 80 mq, reclamava apertura di spazi, al fine di offrire maggiore superficie alla zona living, inglobando in essa la sala pranzo ed una postazione scrivania/pc.

La cucina, di limitata superficie, è stata concepita come esclusivo spazio di cottura, ma all’occorrenza, diviene un unico corpo con la zona living, grazie alla porta scorrevole vetrata di ampia luce (1,20 mt) incorporata nella boiserie in legno di rovere naturale che funge da filtro tra il soggiorno e la cucina.

Il soggiorno è contraddistinto da un arredo su misura in laccato bianco e rovere naturale a poro aperto che dona un carattere dinamico all’ambiente ma al tempo stesso svolge la funzione di contenitore per ottemperare alla mancanza di una zona ripostiglio.

Il disimpegno è caratterizzato da una quinta in cartongesso che divide la zona giorno dalla zona notte, bucata all’occorrenza per permettere il passaggio di luce naturale e terminante in una circonferenza di ampia metratura che consente l’ingresso in 3 stanze attraverso delle porte scorrevoli curve.

La camera matrimoniale con cabina armadio, è arricchita da una carta da parati dal disegno geometrico sul muro di testata, rendendo l’ambiente moderatamente vivace.

La cameretta è caratterizzata dalla presenza di una carta da parati dai colori accesi, raffigurate una giungla disegnata ad effetto schizzo in modo da contestualizzare l’ambiente ad una sala di giochi per i piccoli.

Il bagno della zona notte presenta un patchwork di grande formato dai colori pastello sul muro di supporto ai sanitari ed un mobile lavabo con scodella in appoggio su top spessorato e scortecciato in legno di rovere.

Altro elemento qualificante l’appartamento risulta essere il controsoffitto, che con il suo taglio obliquo crea dinamicità nel soggiorno esaltando le linee di luce ad incasso presenti in esso.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie