Poche modifiche, grandi cambiamenti!, Studio di Progettazione e Design "ARCHITÈ" Studio di Progettazione e Design 'ARCHITÈ' Pareti & Pavimenti in stile moderno Decorazioni per pareti
Poche modifiche, grandi cambiamenti!, Studio di Progettazione e Design "ARCHITÈ" Studio di Progettazione e Design 'ARCHITÈ' Pareti & Pavimenti in stile moderno Decorazioni per pareti

Questoprogetto nasce dalla volontà da parte della committenza di dare una nuova immagine al loro appartamento, senza stravolgere completamente la distribuzione degli spazi.

Il vero protagonista di questa suggestiva metamorfosi è la controsoffittatura in cartongesso con il suo sistema di illuminazione, che conferisce un carattere elegante ed articolato a tutte le stanze della casa.

Le geometrie del soffitto nella zona giorno definiscono i tre ambienti ingresso, salotto e cucina, ora trasformati in un moderno “open space”, caratterizzato da un equilibrio di colori dalle tonalità tenui degli arredi e delle tinteggiature.

La flessibilità dell’illuminazione con l’uso di luci dirette e/o indirette dà vita ad un dinamismo di effetti cromatici, che suscitano suggestioni differenti nei vari ambienti, tali da far assumere loro ogni volta un aspetto diverso.

La pavimentazione in gres porcellanato effetto legno valorizza, con il suo tono chiaro, in modo sapiente tutti gli arredi.

Un altro elemento caratterizzante il progetto è la porta filo muro che dà accesso al disimpegno, realizzata volutamente fuori misura, per rendere meno netta la separazione tra zona giorno e zona notte, grazie soprattutto alla sua grande superficie vetrata.

Nei due bagni la scelta dei rivestimenti molto simile nei colori restituisce un’impronta moderna, sobria e raffinata.

Anche nella camera da letto matrimoniale, come nella zona giorno, la forma del controsoffitto e l’illuminazione presente collaborano in maniera efficace per rafforzare il carattere semplice e distinto degli arredi e, allo stesso tempo, custodire l’intimità di questo spazio, grazie all’uso delle luci soffuse delle strip led, nascoste nelle gole del cartongesso.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie