< >
Sweet Home Forlì, Arkinprogress Arkinprogress Porte
< >
Sweet Home Forlì, Arkinprogress Arkinprogress Porte

Il progetto si trova a Forlì, e riguarda la ristrutturazione di un appartamento esistente degli anni 50', il nostro intervento ha riguardato la riconfigurazione degli spazi interni, la sostituzione degli infissi, il rifacimento dei bagni, l'inserimento di nuove finiture come il pavimento e una nuova illuminazione.

La base del progetto è stata la rifunzionalizzazione della zona giorno, ampliando e riallineando le aperture nel disimpegno di ingresso, ma soprattutto aprendo una nuova porta sul pianerottolo della scala in soggiorno, creando così un percorso circolare tra cucina e sala, oltre a donare maggior senso di spazialità. Grande attenzione è stata data alla cucina che si sviluppa prevalentemente in orizzontale limitando al minimo la presenza di pensili, ma compensati con la parete attrezzata posta sull'altro lato della stanza; lo slancio orizzontale del piano di lavoro è sottolineato dall'inserto in legno naturale.

Altro grande tema dell'intervento sono i bagni, il principale posto sul corridoio di distribuzione si caratterizza per lo sviluppo su due livelli, il primo serve i lavandini e presenta lo stesso pavimento del resto dell'appartamento, il secondo livello, rialzato, ospita i sanitari e la doccia; a uniformare l'ambiente l'uso di un rivestimento dalla forte personalità in stile metallo ossidato, nonostante il tono scuro regala spazialità alla stanza. Il secondo è un bagno padronale, ad uso esclusivo, diametralmente opposto all'altro si caratterizza per semplicità e linearità, ma dotato di forte personalità per via dei sanitari colorati. Gli elementi di unione e uniformità dell'intero progetto sono il meraviglioso pavimento in legno massello, realizzato in listelli di rovere levigati uniformemente dopo la posa e l'uso di strip led e luci a pendente perfettamente integrate negli ambienti.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie