< >
Studio Mimesi62, G. Giusto - A. Maggini - D. Pagnano G. Giusto - A. Maggini - D. Pagnano Studio moderno
< >
Studio Mimesi62, G. Giusto - A. Maggini - D. Pagnano G. Giusto - A. Maggini - D. Pagnano Studio moderno

Un vecchio manufatto edilizio completamente isolato, adibito a laboratorio di falegnameria, diventa l’occasione per affrontare il tema del lavoro professionale dell’architetto,

In esso confluiscono le regole del recupero ormai maturate nel corso degli anni professionali e nello svolgimento del mestiere dell’architetto.

La rifunzionalizzazione passa quindi attraverso tutti i temi del costruire declinando con attenzione sia le problematiche riguardanti l’involucro che il fascino delle esternazioni materiche delle finiture.

La pietra rossa brasiliana, il ferro finito a verniciatura, il vetro ed il legno di rovere sbiancato si alternano nei complementi di arredo tutti pensati, disegnati e realizzati appositamente innescando un attento dialogo tra gli elementi strutturali e gli arredi senza soluzione di continuità.

E così i piani spaziali sopraelevati  si sottraggono alla massima dimensione dell’involucro per lasciare spazio all’affaccio interiore dove la luce zenitale del grande lucernario centrale inonda e caratterizza tutto la spazio di lavoro con tutto il suo nitore.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie