TRN-RSI, laib architecture laib architecture Camera da letto minimalista Mobilia,Proprietà,Verde,Comfort,Azzurro,Di legno,Edificio,Interior design,Letto,Pavimentazione
TRN-RSI, laib architecture laib architecture Camera da letto minimalista Mobilia,Proprietà,Verde,Comfort,Azzurro,Di legno,Edificio,Interior design,Letto,Pavimentazione

Nel contesto di Spina 3 a Torino, tra le torri firmate da Isola e la vista sulla collina e la Mole, troviamo un appartamento di 70 mq con balcone, terrazzo e grandi finestre.
L’alloggio, nonostante le numerose finestre e la metratura, appariva piccolo e buio per via delle finiture, dei colori e degli arredi, sorprendentemente il garage, invece, si presentava come una piccola collezione di mobili in stile art nouveau. Sostituiti i pavimenti con un parquet a grandi listoni in rovere sbiancato e ridipinte le pareti con tonalità neutre di bianco, gli spazi si sono ampliati. L’ingresso a corridoio si illumina grazie a un gioco di specchi, nel salone i mobili dal taglio antico si mischiano con le linee più moderne e razionali dei nuovi (librerie, mensole e scrivania sospesa), che riprendono il colore di muri e pavimento. Per la cucina è stata scelto un set lineare a 4 elementi ed è stato disegnato un tavolo ad L (utile e leggero piano d’appoggio anch’esso in rovere sbiancato). Nella zona notte è stato restaurato il palchetto esistente, la camera singola si è trasformata in camera doppia e la doppia ospita su un’intera parete, nascosti da tende oscuranti, un ampio armadio a giorno e un ripostiglio.

Art nouveau e minimalismo
Coniugare arredi di seconda mano col nuovo e sfruttare le potenzialità dell’illuminotecnica e delle riflessioni per ingrandire gli ambienti usando la luce. Scelte mirate alla composizione degli spazi interni nel rispetto di un budget limitato.

Colore: Bianco
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie