Il nuovo soggiorno di Francesca smellof.DESIGN Soggiorno minimalista Arredamento,Proprietà,Mobilia,Costruzione,Televisione,Legna,Illuminazione,Pavimento,Salotto,Interior design
Il nuovo soggiorno di Francesca smellof.DESIGN Soggiorno minimalista Arredamento,Proprietà,Mobilia,Costruzione,Televisione,Legna,Illuminazione,Pavimento,Salotto,Interior design

Francesca ha appena finito i lavori di restyling del suo living e siamo andati di corsa a fare le fotografie del risultato finale.

Siamo stati chiamati qualche tempo fa per trovare una soluzione progettuale che risolvesse e integrasse la zona ingresso con la zona living e per selezionare gli arredi destinati a questi due spazi per la casa di Francesca e della sua famiglia. Le due zone, seppure attigue, non risultavano in armonia tra loro, e soprattutto non risolvevano il problema del contenimento degli oggetti della famiglia.

Abbiamo optato per un unico mobile su misura, disegnato sulla parete di Francesca, che ne sapesse sfruttare la forma angolare al fine di garantire la continuità tra i due ambienti e che risolvesse i problemi del contenimento.
Il gioco delle mensole in essenza, che si intrecciano in parti chiuse in legno laccato e parti a vista, ha reso la parete armoniosa e in movimento. Volumi alti, volumi bassi, ante a ribalta e cassettoni sono gli elementi messi in relazione del “nastro” in essenza che rigira e unifica lo spazio.
A completare il tutto abbiamo posizionato sull’ultima mensola in alto una striscia di led bianco per illuminare in maniera uniforme tutto lo spazio sostituendo così le vecchie aplique collocate sulle pareti.
Abbiamo lavorato anche sulla parete opposta, nella parte del sotto scala, tenendo la stessa linea progettuale trasformando il nastro in una consolle con cassettoni sospesa, per offrire ancora più spazio contenitivo a Francesca, che non dovrà più trovare angoli nascosti per tenere in ordine il suo nuovo living.

Francesca ha anche provveduto all’acquisto degli arredi, esclusivamente made in italy, da noi indicati per completare al meglio, secondo noi, il suo living.

https://www.smellof.design/restyling-di-living/

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie