< >
Poldo burger bar, Maranco Architetti Maranco Architetti Spazi commerciali Gastronomia
< >
Poldo burger bar, Maranco Architetti Maranco Architetti Spazi commerciali Gastronomia

Poldo burger bar è un piccolo
locale nel centro storico di Jesi,  all’interno di un antico palazzo collocato a ridosso di una delle porte di accesso alla città.

Lo spazio interno è minimo, circa 50 mq e quattro archi appoggiati ad un pilastro centrale lo divide in quattro piccoli ambienti. La superficie da dedicare alle attività di servizio è piuttosto importante in questo  locale di ridotte dimensioni, un laboratorio per la preparazione delle verdure, un bagno per disabili, una zona cottura della carne sono gli elementi necessari.

Il progetto “mette tutto in una scatola”.

Tutti i servizi vengono accorpati in un blocco compatto, ben definito e ben riconoscibile, una scatola che viene come calata all’interno del locale occupando due degli ambienti che lo compongono. Il colore grigio la rende immediatamente riconoscibile all’interno dell’ ambiente bianco, solo il grande bancone e il retrobancone in legno e ceramica spicca all’interno della scatola. Il menù scritto a mano sulla fascia di lavagna del retro bancone attira clienti curiosi, la qualità dei dolci racchiusi in un cubo vetrato, dei panini in esposizione sulle mensole in legno  e della carne fumante nella griglia li induce a restare.

La piccola sala per i clienti dedicata alla consumazione è arredata in modo semplice. La volontà dei proprietari di utilizzare oggetti di riuso per l’arredamento del locale si traduce nell’utilizzo di sedie e banchi di scuola che vengono in parte modificati per una maggiore funzionalità. Tra lavagna, gessetti colorati, banchi di scuola e panini fumanti Poldo fa i clienti felici come bambini.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie