Ristrutturazione e risistemazione di un bagno a servizio di un appartamento. Lo stato di fatto del bagno presenta in planimetria una disposizione dei sanitari costituiti da una vasca da bagno, antistante l'ingresso il quale si trova ad una quota inferiore rispetto al resto del servizio igienico di circa 12 cm, mentre sulla parete opposta è ubicato il lavabo con mobile annesso. All'interno trova spazio ricavato in un angolo adiacente la porta un box doccia. Il vaso igienico e il bidet sopo posizionati l'uno accanto all'altro sul lato corto del bagno, adiacenti la vasca, sotto l'unica apertura che permetto l'illuminazione naturale e il ricambio d'aria del vano.
Le finiture sono in piastrelle rettangolari di colore bianche, sia per quanto riguarda il pavimento che per quanto riguarda le pareti. L'idea progettuale è stata quella di valorizzare l'ampio servizio igienico modificando la disposizione dei sanitari, disponendo un doppio lavabo all'ingresso del bagno, sostiuendo la vasca  con un ampia doccia filo pavimento con box in vetro trasparente e telaio in acciao, circondato da una fascia ad incasso di ciottoli bianchi. Nella parete opposta alla zona del lavabo sono ubicati il vaso ed il bidet, mentre al posto della doccia che nello stato di fatto trovava spazio accanto l'ingresso, nello stato di progetto è stato ricavato un ampio ripostiglio. I rivestimenti sono sia a pavimento che a parete, costiutiti da un micro mosaico a evidenziare l'ubicazione dei sanitari, mentre sul restante pavimento e nelle pareti da piastrelle di grande formato.

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

E-Mail non valida
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
La mia richiesta di progetto verrà inoltrata al professionista. Facendo clic su Richiesta confermo di aver letto Condizioni d’uso.