< >
Open Space Architetto Luigia Pace Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno Laterizio volte a crociera,mattoni a vista,divani,salotto,lampada ad arco,pavimento in cotto,luce
< >
Open Space Architetto Luigia Pace Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno Laterizio volte a crociera,mattoni a vista,divani,salotto,lampada ad arco,pavimento in cotto,luce

Un recupero che ha cercato di preservare tutti gli elementi originari dei locali, valorizzandoli e integrandoli alle nuove esigenze della committenza giovane e dinamica.

Il Progetto.

Il progetto ha puntato infatti l'attenzione sul ripristino delle volte a crociera in mattoni, attraverso la rimozione dello strato di intonaco e la successiva bocciardatura. Quest'ultima è una tecnica di lavorazione degli elementi lapidei da lasciare a vista, che consiste nel creare un effetto corrugato della superficie, conferendo un aspetto molto naturale al mattone.Lo spazio è concepito come un open space, costituito da: ingresso, soggiorno con cucina, salotto, bagno, camera da letto e cabina armadio.

Mix tra antico e moderno.

La scelta dello stile è stata dettata dalle caratteristiche strutturali e dai materiali dei vari ambienti. I materiali della tradizione infatti, si integrano con gli arredi classici e moderni donando agli spazi un aspetto unico e contemporaneo. Anche l'illuminazione è parte integrante del progetto, in quanto è in grado di valorizzare gli effetti visivi e i chiaroscuri, esaltando l'aspetto materico dei vari materiali. Per donare ulteriore luminosità e modernità all'ambiente, le volte sono state tinteggiate di un bianco puro, reso vissuto dalla naturale consistenza del mattone. Il pavimento in cotto, invece, è stato mantenuto e ripristinato grazie ad uno speciale trattamento superficiale che ne ha rinnovato le caratteristiche.

Colore: Bianco
Materiale: Laterizio
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie