Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 70 mq situato in zona Pioltello a Milano, realizzata dal nostro Architetto Alberto Vanin.

La nuova distribuzione degli spazi nell’appartamento ha permesso di ricavare un ampio open space con zona living che si apre sulla cucina a vista, due camere da letto e due bagni di cui uno con lavanderia. L’appartamento, arredato in stile moderno e minimal con un tocco di rustico dato dal camino angolare curvo della zona living, è interamente tinteggiato in tonalità di beige chiaro che riprende il colore del rivestimento del pavimento in parquet. La zona giorno è caratterizzata dal contrasto tra bianco e nero degli arredi e dal particolare studio dell’illuminazione: l’angolo cottura è incorniciato dal controsoffitto nel quale sono incassati una serie di faretti che, insieme a dei piccoli led posti sotto il pensile, illuminano il piano di lavoro. Lateralmente un corridoio collega la zona giorno con quella notte ed è illuminato da una fila di faretti a incasso e da una porta finestra che si apre su un terrazzo esterno. L’ampio bagno sempre sui toni del beige è rivestito in grès effetto cemento con pochi elementi d’arredo tra cui l’elegante doccia walk-in con piatto scuro e pareti vetrate.

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

E-Mail non valida
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
La mia richiesta di progetto verrà inoltrata al professionista. Facendo clic su Richiesta confermo di aver letto Condizioni d’uso.