Merulana | minimal design, EF_Archidesign EF_Archidesign Soggiorno moderno
Merulana | minimal design, EF_Archidesign EF_Archidesign Soggiorno moderno

Spazio e divisione chirurgica degli ambienti: queste sono state le richieste esplicite della committenza, che nonostante i 140 mq calpestabili a disposizione, ha giustamente preteso il meglio dall’impianto planimetrico proposto: 17 differenti soluzioni progettuali che hanno certamente segnato un record all’interno del nostro studio, ma che di fatto mettono in evidenza la caratteristica principale del nostro modus operandi: finché la committenza non raggiunge il proprio grado di appagamento estetico-funzionale, noi abbiamo l’obbligo di andare avanti!!

Lo stile richiesto dalla committenza è il minimal | design, grazie al quale è sempre poi possibile dare un carattere personale alla casa, senza mai entrare in contrasto con il concept progettuale.

A terra si è deciso per la posa di un parquet in rovere spazzolato, piuttosto classico per la cornice in cui si andava ad inserire, così si è optato di abbinarlo a un battiscopa bianco, con l’intento di far emergere sempre la matrice contemporanea della casa. Anche in questo caso, grande attenzione è stata rivolta ai controsoffitti e ai sistemi di illuminazione integrata, grazie ai quali è stato studiato un vero e proprio sistema dei percorsi: da notare infatti il dettaglio del corridoio e dell’isola della cucina. Ultima nota, che va ad impreziosire la grande mole di lavoro svolta dal nostro team, riguarda la cassaforte del soggiorno, posata in opera con la costruzione del palazzo, che risale ai primi anni del 900: mantenerla e restaurarla è stata una bella sfida lanciata dalla committenza!!

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie