< >
Casa V & N, L.A.B. - Luigi Bottalico Architetto L.A.B. - Luigi Bottalico Architetto
< >
Casa V & N, L.A.B. - Luigi Bottalico Architetto L.A.B. - Luigi Bottalico Architetto

L'intervento è consistito soprattutto nell'arredare la zona giorno dell'appartamento, suddivisa in un'ampia e luminosa cucina abitabile e in un soggiorno caratterizzato da una illuminazione diurna più moderata e riposante.

Qui la grande parete posta di fronte all'ingresso dell'abitazione è diventata la scena ideale in cui ambientare il voluminoso termocamino richiesto dalla committenza, rivestito con lastre di pietra locale e con tessere a mosaico in pietra di Apricena e vetro.

In elegante contrasto con il peso di questa sagoma, si è scelta la leggerezza del cristallo trasparente per i piani della libreria che quasi riempie il resto della parete.

Per la pavimentazione sono stati utilizzati listoncini in legno doussiè e il rivestimento delle pareti è stato realizzato con idropittura dai toni caldi ed eleganti.

Il resto dell'arredamento è stato composto accostando ecletticamente contenitori moderni in legno laccato bianco lucido realizzati su progetto, una libreria, sempre moderna, nella zona destinata alla lettura, alcuni pezzi stilizzati e un grande divano in cuoio naturale invecchiato.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie