>
Showroom Arredo Bagno SELF Italia / Moncalieri, Designer Designer Spazi commerciali
>
Showroom Arredo Bagno SELF Italia / Moncalieri, Designer Designer Spazi commerciali

Self per il nuovo punto vendita di Moncalieri ha voluto sperimentare una nuova concezione di esposizione della zona arredo bagno, che ha contribuito a rendere il suo 31° punto vendita un negozio specializzato piuttosto che il classico “fai da te” tipico della grande distribuzione.

Lo showroom realizzato ha una dimensione di 70mq ed accoglie al suo interno 5 ambienti diversi per stile, materiali e colori.

Gli ambienti sono differenti tra loro per l’uso che si è fatto dei rivestimenti verticali e orizzonatali; in alcuni casi ho cercato di limitare l’uso della classica piastrella al solo pavimento, mentre per quanto riguarda le pareti ho deciso di utilizzare alcuni smalti e carta da parati idrorepellente.

Ho studiato un utilizzo particolare di materiali e relativi contrasti di colori, come il gres porcellanato efetto legno a pavimento, il gres porcellanato effetto pietra a parete e il laminato idrorepellente utilizzabile nelle zone più umide della nostra casa.

Caratteristica importante degli ambienti realizzati è il grande spazio dedicato ai “box doccia all’italiana” delimitati da cristalli e canaline a pavimento con griglie dal design particolare. Inoltre ho dato importanza all’illuminazione utilizzando all’interno del progetto una controsoffittatura con faretti direzionabili.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie