Soggiorno Zona divani ENRICO MARCHIARO _ eMsign Studio _ Architettura_Interior Design Soggiorno moderno
Soggiorno Zona divani ENRICO MARCHIARO _ eMsign Studio _ Architettura_Interior Design Soggiorno moderno

In questa Ristrutturazione si è intervenuti sulla totalità
dell'abitazione, concentrandoci in particolare sui punti nevralgici dell'ambiente, ovvero, Ingresso, Soggiorno, Scala a Giorno e Bagno.

In cucina non sono state eseguite grosse opere, eccetto nuova intonacatura e posa di nuovi pavimenti. Le camere invece sono state riviste ma sono ancora in fase di studio e di completamento, benchè siano abitabili.

Punti salienti dell'intervento sono la creazione di ribassamenti su tutti e due i piani con inserimento di faretti a scomparsa, in grado di illuminare uniformemente gli ambienti con luce calda e naturale. Il rifacimento dei pavimenti, sostituendo le vecchie piastrelle 30x30 con una pavimento in gres effetto Legno 90x15 cm posato senza fuga (1mm). Anche la sostituzione delle porte interne ha dato un nuovo volto al contesto, sono state scelte porte Laccate Opache Ral1013 con maniglie in acciaio. La scala interna a giorno collega i due piani dell'abitazione e possiamo affermare che si tratta del cuore della casa a cui è stato prestato molto riguardo. Il corpo della scala è in muratura mentre il rivestimento è stato pensato in Ferro Grezzo, debitamente ripulito e lavato. I gradini sono stati incollati e il fianco della struttura è stato rasato portandosi a filo con la pedata e l'alzata. L'effetto è una finissima lama di ferro che segue il profilo della scala. Idem per le ringhiere pensate e realizzate nello stesso materiale e finitura. Il soggiorno è composto da un ampio divano componibile e multicolorato per creare uno shock dal resto del contesto. Nello stesso ambiente è stata alloggiata una termostufa a pellet collegata ai termosifoni e in grado di scaldare tutta la casa. La parete tv è stata realizzata in un mix di colori e tonalità del tortora e con finitura Laccata Opaca. Il bagno pensato in due finiture, Cementine 22x22 e Doghe in Gres Effetto Legno 90x15 Marazzi TreverkHome Rovere, praticamente il pavimento che corre per tutta la casa, entra in bagno e si risvolta sulla parete del lavandino, mentra dalla parte opposta un rivestimento in cementine Fioranese EVO Mix compongono una porzione di pavimento per poi salire sulla parete e correre fino al box doccia. Sanitari in Ceramica ArtCeram Filomuro e lavabo a catino appoggiato su una base a cestoni laccata opaca. Tutta la rubinetteria è della Serie Ritmonio Reverso

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie