>
LAMPADA DISCOLA, Prodottadagiò by Giorgia Paganini Prodottadagiò by Giorgia Paganini Case in stile minimalista Articoli Casalinghi
>
LAMPADA DISCOLA, Prodottadagiò by Giorgia Paganini Prodottadagiò by Giorgia Paganini Case in stile minimalista Articoli Casalinghi

Name: lamp “Discola” design by Giorgia Paganini

brand: Prodottadagiò

materiale: plexiglass trasparente, metallo cromato, cavo in acciaio, materiale termoplastico trasparente.

colore: trasparente

versione: tavolo e terra

anno: 2011

dimensione: piccola 24 x24 x24cm, media 24 x 24 x 52 cm, grande 24 x 24 x165 cm, diagonale 30 cm,diametro della base 30 cm (da terra)

dati tecnici: 230 V – 50 Hz, classe II, attacco E14, 1 x MAX 25W, 2 X MAX 25W, 5 x MAX 25W

foto: copyright@dallarche.com


DESCRIZIONE

Discola grande si compone di una successione continua di dischi in plexiglas trasparente, perpendicolari tra loro e distribuiti in un gioco infinito di incastri, che sono sostenuti dalla forza di quattro cavi in acciaio inox. Forza, leggerezza, trasparenza, sono caratteristiche che ben descrivono Discola, la lampada da terra e da tavolo per interni; una colonna che è una architettura di luce, dalla geometria di forme e intersezioni perfette.

Nella successione continua del disco, l'elemento base decorativo e strutturale incastrato in orizzontale e verticale, si inseriscono cinque lampadine in maniera assolutamente simmetrica, sostenute da portalampada trasparenti come le altre parti elettriche, senza alterarne la composizione. La luce si riflette sulla superficie e lo spessore dei dischi, tutt'intorno aloni ricurvi e lineari si allungano creando un effetto magico e meraviglioso di rifrazione. A concludere, la base, un disco in metallo cromato, aggiunge fascino e seduzione al corpo luminoso, moltiplica gli effetti di luce e i dischi, allungandone idealmente la verticalità.

Discola è una lampada che affascina per la leggerezza e la trasparenza dei suoi elementi. Della stessa linea è disponibile la versione da terra e da tavolo in due formati medio e piccolo, che si diversificano nello sviluppo in altezza.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie