Casa AA, De Vivo Home Design De Vivo Home Design Cucina moderna
Casa AA, De Vivo Home Design De Vivo Home Design Cucina moderna

Nuovi utilizzi degli spazi

Si tratta di un intervento eseguito all’interno di uno spazio abitativo facente parte di un edificio per civile abitazione. Il progetto di completamento di interni prevede lo studio della zona giorno ed in particolare la zona attrezzata relax e camera da letto padronale. Con la proprietà, una giovane coppia, da subito si è voluto progettare ed evidenziare la spazialità dell’intera zona giorno, attraverso l’enfatizzazione e l’integrazione di volumi vecchi e nuovi, approfondendo lo studio dei vuoti e pieni esistenti. La semplicità è alla base della ricerca per ottenere il meglio dalla luce e dallo spazio.

Con pochi e misurati interventi in cartongesso, l’appartamento si trasforma in una successione di spazi articolati ora aperti ora chiusi. L’unità abitativa è fluida e flessibile, un luogo architettonico neutro, moderno, grazie ad un uso sapiente di colori e materiali.

Una casa fresca e pulita dove il volume degli ambienti puri e luminosi, sono caratterizzati da una forte personalità e raffinata qualità estetica. Nella ristrutturazione, le zone interessate, hanno subito una trasformazione pur mantenendo l’entità originale, così un pilastro circolare presente nella pianta originale dell’appartamento, diviene un elemento di arredo ed allo stesso tempo quasi un magico percorso di luce che unisce e mette in relazione la zona giorno con la zona cucina e la riservatezza della zona notte. Interni sobri e raffinati, per un contenitore dove la tonalità dei bianchi e del tortora ben inseriti e minimali, distribuiscono luminosità proveniente dall’esterno amplificando gli ambienti. Una nuova vita architettonica all’unità abitativa da esplorare e da vivere, dove la ricerca della semplicità e dell’eleganza sono evidenti nella progettazione di tutti i dettagli.

Tutto ciò si può notare negli abbassamenti dove i tagli rendono lo spazio dinamico, negli elementi di arredo in legno, che garantiscono continuità a tutti gli ambienti in contrasto con il bianco ed il tortora delle pareti che illuminano tutto lo spazio e nella progettazione della luce artificiale, come continuazione stessa di quella naturale.

Gli arredi progettati si accendono di cromie integrate, i materiali e i dettagli regalano una perfetta armonia con tutti gli ambienti.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie