Cucina: cucina in stile di facile ristrutturare | homify
< >
Cucina: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare
< >
Cucina: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare
< >
Cucina: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK

Ristrutturazione completa di un appartamento sito in un edificio storico nel centro di Bari, realizzata dal nostro architetto Teresa.

Gli ambienti dell’appartamento si susseguono con volte di altezza di 5 metri che poggiano su murature portanti spesse quasi 50 cm. L’esigenza dei clienti era quella di creare una nuova ridistribuzione degli ambienti con la realizzazione di un disimpegno, e il rinnovo degli impianti rendendoli più funzionali e prestanti. La scelta è caduta su un riscaldamento a pavimento per eliminare i termosifoni, lasciare le pareti e per riscaldare in maniera uniforme ambienti grandi con volte alte.

La grande altezza degli spazi ha permesso la creazione di due soppalchi, uno destinato a zona studio e l’altro a zona libreria. L’architetto ha deciso di sfruttare tutte le potenzialità della casa: nicchie e vecchi camini sono stati trasformati in ripostigli, armadi a muro e librerie. Anche tutti i disimpegni sono stati valorizzati, ad esempio il sottoscala diventa un armadio per il bagno. Le scale, realizzate su misura, diventano esse stesse dei contenitori, con un cassetto per ogni alzata ed il corrimano è illuminato grazie a una striscia led.

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com